La società Eventours srl di Viareggio, tour-operator e agenzia specializzata nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi, con il patrocinio del Comune di Viareggio, organizza la 10a edizione del torneo di  calcio giovanile, Trofeo Città di Viareggio.

Il torneo svolto sotto legida della F.I.G.C. assume un profilo tecnico ed agonistico di alto livello ed è dedicato alle nuove generazioni. Tra le iscrizioni, si registrano squadre di calcio provenienti da tutta Italia. Le categorie ammesse sono 10 e suddivise come segue: da piccoli amici, per i ragazzi nati nel 2008, a Pulcini per gli anni 2005 – 2007, Esordienti 2003 e 2004 e giovanissimi 2001 e 2002. Sono inoltre ammessi gli allievi 1999 e 2000.

Il progetto Eventours.

Il programma Eventours, dedicato al calcio giovanile è caratterizzato nel 2016, da 30 tornei organizzati in Italia e all’estero, di cui 6 tornei in Versilia. Maurizio Faraci, direttore commerciale della società, promuove il settore turistico-sportivo da oltre 20 anni ed illustra i prossimo torneo in programma, con grande soddisfazione e con qualche novità rispetto al passato. 

“La nostra società”, commenta Maurizio Faraci, “è attualmente un punto di riferimento importante in Europa, per tutte le società di calcio giovanile. Anche quest’anno confermiamo l’organizzazione di 6 tornei in loco e la presenza complessiva di oltre 7.000 partecipanti a Viareggio e in Versilia, tra giovani calciatori, tecnici, dirigenti e famiglie. Per dare un esempio concreto, con il Torneo di Pasqua e il Trofeo Città di Viareggio complessivamente abbiamo portato a Viareggio in un solo mese 5100 persone.

“La 10a edizione del Trofei Città di Viareggio è un appuntamento importante, a cui teniamo particolarmente. Si tratta di un torneo che ha ottenuto l’adesione di 52 società provenienti da tutta Italia, con l’iscrizione di 102 squadre, a cui parteciperanno 2.600 persone, per un soggiorno di 2 gg presso strutture alberghiere di Viareggio, Versilia. Si tratta di un progetto consolidato, una formula apprezzata che rinnova il binomio tra sport e vacanza, valorizzando ulteriormente le tradizioni turistiche della città di Viareggio e creando un’opportunità economica importante ed interessante per tutto il territorio.

“Nel realizzare questo progetto – conclude Maurizio Faraci – mettiamo la nostra professionalità e al centro dell’attenzione, il sogno di ogni ragazzo, ovvero partecipare ad un torneo di calcio  per vivere un’esperienza unica, l’emozione di partecipare e di competere con tanti giovani calciatori provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Infine, il successo del nostro progetto è dettato dal rapporto qualità-prezzo della vacanza, dalle strutture alberghiere selezionate e dalle gestione tecnica e non ultimo dai centri sportivi di ottima qualità. 

A presiedere la conferenza stampa, il vice sindaco Rossella Martina. “Con grande piacere l’amministrazione da il benvenuto alla 10a edizione del “Trofeo Città di Viareggio”, iniziativa pregevole, importante per il messaggio nei confronti delle nuove generazioni e per le presenze sul nostro territorio durante il ponte del 25 Aprile.

“Considerato il numero elevato dei partecipanti (2.600) e delle squadra iscritte (102) – commenta Maurizio Faraci – abbiamo pensato di organizzare il soggiorno e lo svolgimento delle partite (che complessivamente sono 232) in Versilia e su 7 centri sportivi.  

Allo stadio dei Pini sabato 23 Aprile si svolgerà l’inaugurazione del torneo con la sfilata di tutte le squadre per dare inizio alla cerimonia di inaugurazione che prevede il saluto delle Autorità, gli inni nazionali e il giuramento dell’atleta. A seguire, lo spettacolo folcloristico con gruppi musicali, sbandieratori e musici. Le partite si svolgeranno allo Stadio dei Pini di Viareggio dove avranno luogo anche le finali, al campo dellaMisericordia Vigor di Viareggio, al centro sportivo la Fonda di Camaiore, allo stadio di Pietrasanta, al Centro Pedonese di Marina di Pietrasanta, al Meeting Place di Massa e al Covetta di Avenza.

Il soggiorno è di 2 giorni, da Sabato 22 a Domenica 25 Aprile e ogni squadra, con i propri tecnici, dirigenti sportivi, atleti e famiglie a seguito, sarà alloggiata nello stello hotel.

Il quartier generale Eventours avrà sede presso l’hotel Esplanade di Viareggio, dove sabato 23 Aprile, avrà luogo le registrazioni di tutte le squadre.

Accordo Eventours – Viareggio Calcio 2014.

Al fine di garantire una migliore organizzazione dei nostri tornei, quest’anno, per il primo anno, la Eventours srl ha siglato un accordo importante di collaborazione con il Viareggio Calcio. “Un accordo” commenta l’avvocato Cristiano Baroni, presidente del Viareggio 2014, “che prevede la gestione tecnica di tutti gli eventi sportivi e l’utilizzo dello stadio dei Pini. Inoltre la Eventours ha sponsorizzato il nostro settore giovanile a cui puntiamo particolarmente ed offerto a tutti i giovani calciatori, ai propri familiari e agli abbonati del Viareggio Calcio, un buono sconto di Euro 100,00 da utilizzare presso l’agenzia Eventours”.

Squadre iscritte

Le squadre partecipanti al torneo sono 102 e provengono dal Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Campania.

Accademia Bustese Mi
Albacrema Cr
Arona Calcio No
Ateltica del Po Pv
Ateltico san Giuliano Mi
Audace Academy Pr
Audace Parma Pr
Aurora Propatria Va
Caravaggio 2 Bg
Casalmalocco Lo
Ceperna Sp
Ceriale calcio Sv
Certaldese Giovani Fi
Cttà di Meda 1913
Creando Correzzana Lo
Crescentinese Vc
Fontacalcio 2011 Ve
Genova Calcio Ge
Grumulus Cr
Jeraghese Ge
Lascaris To
Leodari Vi
Manziana Rm
Meda 1913 Mi
Melegnano Calcio Mi
Montebello Pr
Monza Grs MB
Multedo 1930 Ge
Oliviero Fc Na
Oratorio Villongo Bg
Paluani Life Vr
Piccolo Stadio Sa
Pietra Ligure Sv
ProLIssone
Realifieschi Ge
Riva Samba Ge
Rovellese Co
Salso soccer School Pr
Solocalcio Sc Na
Sproting Sacrofano Ro
Standar Crema Cr
Team fidenza Pr
Uso Ghedi No
Valceresio Audax Va
Vimercatese Oreno Mi
Accademy Montignoso ms
Al Borgo Sp
Miliarino Pi
San Marco Avenza Ms

(Visitato 348 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio calcio giovanile città di viareggio

ultimo aggiornamento: 22-04-2016


Oro per Lorenzo Bianucci (Yoseikan) agli Assoluti di karate

Ostacolo Monza verso lo scudetto tris per il Forte