Si sono recentemente svolti al Palasport di Montecatini Terme i Campionati Italiani di Karate FESIK riservati alle categorie fino ai 15 anni.

Un gara importantissima che ha visto radunare nella città Toscana 1700 atleti provenienti da tutta Italia e in rappresentanza di 98 società di Karate. Alla kermesse erano presenti anche gli atleti della Yoseikan guidati dai Maestri Crealbo e Yuri Gasperini.

I ragazzi della storica scuola viareggina, non sono passati inosservati e fin dalle prime battute di gara hanno dimostrato di essere all’altezza dell’importante evento. Ad aprire le danze con un risultato grandioso è stato il giovane Lorenzo Bianucci che ha conquistato a pieno merito il titolo di Campione Italiano.

Al termine dei due giorni di gara riservati alle specialità di Kata (forme) e Kumite (combattimento libero) il conteggio totale del medagliere Yoseikan è risultato impressionante. Gli atleti dei Maestri Gasperini hanno vinto 1 medaglia d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo per la classifica del Campionato Italiano e 2 medaglie d’oro, 3 d’argento e 6 di bronzo nella classifica di Coppa Italia.

Grazie a questo importante risultato la Yoseikan Viareggio è entrata , ancora una volta, nella classifica delle prime otto società d’Italia confermando la grande qualità e professionalità del lavoro svolto nella propria scuola di karate.

I più sentiti complimenti vanno agli atleti che con le loro medaglie hanno reso possibile questa importante impresa, Lorenzo Bianucci, Alex Tardelli, Giada Pellegrini, Lorenzo Solaini, Sara Salameh, Maria Migliori, Barsotti Benedetta, Matteo Vitali, Lorenzo Angeli, Gheila Guernelli, Andrea Pizza, Gregorio Giannecchini, Guglielmo Cinquini, Elena Farnocchia e Giulia Cioni. Il presente e il futuro della famosa Yoseikan Karate Viareggio dei Maestri Gasperini.

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arti marziali yoseikan

ultimo aggiornamento: 22-04-2016


Una nuova squadra al Torneo dei quartieri

Oltre 100 squadre al via del “Città di Viareggio”