Un sostanzioso numero di manufatti contraffatti sequestrati a venditori abusivi è il risultato dei controlli effettuati mercoledì mattina al mercato di Forte e nel centro cittadino dal comando di polizia municipale.

Gli agenti preposti al servizio hanno pattugliato le aree più critiche, riuscendo a recuperare 114 paia di occhiali, principalmente marchiati Rayban, Armani e Dior nella zona del pontile e in Piazza Navari oltre a 20 borse di marchi vari in Piazza Marconi. I venditori alla vista degli agenti sono scappati, abbandonando la merce.

“Il comando – spiega l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici – predispone con regolarità questi servizi, che servono anche da deterrente per eventuali azioni illecite. Chiaramente il giorno di mercato è quello più critico e gli impegni sono molti. Per questo non ci stanchiamo mai di invitare i cittadini a collaborare, evitando di acquistare merce contraffatta, che ricordo è un reato e pertanto passibile di gravi ripercussioni a titolo personale. La polizia municipale si impegna quotidianamente nella lotta all’abusivismo – conclude Felici – e un’ulteriore attenzione sarà riservata ai giorni di mercato per evitare il proliferare di questo annoso fenomeno”.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
contraffazione MANUFATTI sequestro

ultimo aggiornamento: 22-04-2016


Fermano le auto sull’Aurelia senza un perché

L’uomo delle bolle: Parodia livornese per Boris Egorov.