E’ stato raggiunto l’accordo tra il Comune di Camaiore e Erp Lucca per la ristrutturazione di alloggi di edilizia popolare. In particolare gli interventi interesseranno dieci appartamenti, sette nelle strutture di Camaiore e tre su quelle di Lido. Si tratta di un importante provvedimento in un momento in cui l’emergenza abitativa ha raggiunto livelli preoccupanti. L’Amministrazione Comunale ha investito una cifra superiore ai 160.000,00 € per i lavori che saranno eseguiti dall’ente gestore.

“C’è grande soddisfazione personale per il raggiungimento di un obiettivo che ci permetterà di assegnare in breve tempo tutti gli alloggi di risulta presenti sul territorio e non ancora assegnati perché in gravi condizioni strutturali. Nel dare risposta concreta ad altre dieci famiglie sollecitiamo tutti quei cittadini che, in possesso di seconde case, possono contribuire a risolvere l’emergenza abitativa mettendo sul mercato degli affitti le loro proprietà a prezzi contenuti”, le parole dell’Assessore al Sociale Carrara.

Parole di apprezzamento arrivano anche dal presidente di Erp Lucca, Francesco Franceschini che sottolinea come il Comune di Camaiore sia nella stretta cerchia dei Comuni virtuosi che hanno fatto fronte agli impegni con puntualità a sostegno delle politiche nel campo degli alloggi popolari, in un momento di grave emergenza abitativa e di questo ringrazia l’Amministrazione perché questo consentirà “al nostro Istituto, nel corrente anno, di intervenire sul territorio comunale per continuare l’opera di manutenzione e recupero degli immobili esistenti, così come stabilito dal Coordinamento del Lode”.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)

“Riportare a Camaiore le opere rubate dai nazisti”

Gli industriali piangono la scomparsa di Luigi Gianneschi