Dal palio dei Micci alla nazionale, Flavio Cocci in Qatar

Tra i 24 sbandieratori convocati dalla Nazionale F.I.SB. (Federazione Italiana Sbandieratori) che il prossimo 25 aprile voleranno a Doha in Qatar per esibirsi alla Qatar Cup Final c’è anche il quercetano Flavio Cocci, da anni portacolori del Gruppo Sbandieratori Palio dei Micci di Querceta (Seravezza).

Non è la prima volta che Cocci viene convocato dalla Nazionale Fisb, la quale, dal 2001 partecipa e si esibisce ad eventi mondiali come l’apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Salt Lake City (USA) e Torino (ITA), la Dubai World Cup (Emirati Arabi Uniti) e l’EXPO di Milano (ITA) solo per ricordarne alcuni.

“Oramai è una costante che i nostri ragazzi, sbandieratori e musici, vengano convocati dalla Nazionale Italiana Fisb per partecipare a questi importantissimi eventi” ci spiega il Presidente Giacomo Galeotti, “per noi è motivo di orgoglio, un premio, se così vogliamo dire, per tutta la nostra Associazione che si impegna al massimo per far svolgere a tutti i ragazzi un’attività di livello che porta anche a queste soddisfazioni”.

La Nazionale FISB si esibirà il giorno 29 aprile prossimo alle ore 20 locali (19 ora italiana) presso “Al Sadd – Jassim Bin Hamad Stadium”.

Ti protrebbe interessare

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani

Perde olio in porto e avvisa la capitaneria, il pronto intervento evita il danno ambientale