Un 25 aprile di liberà che si apre anche al mondo femminile: sarà dedicata alla prima volta al voto delle donne, la cerimonia che si terrà lunedì prossimo nella sala del consiglio comunale di Viareggio alla presenza del sindaco Giorgio Del Ghingaro.

Tutto pronto per le celebrazioni dell’anniversario della liberazione d’Italia: una giornata ricca di appuntamenti organizzati grazie al contributo della Sezione di Viareggio dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) e della Deputazione della Versilia dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea in provincia di Lucca.

La mattinata inizierà alle 9 in piazza della Pace a Torre del Lago, con l’omaggio dell’Amministrazione al Monumento ai Caduti di tutte le guerre e continuerà alle 9,30 in piazza Garibaldi a Viareggio per il ricordo al Monumento ai Caduti.

Alle 10 nella Sala Consiliare del Municipio, si terrà invece una breve cerimonia presieduta dal sindaco Giorgio Del Ghingaro. «L’emozione di fronte a quell’urna»: dopo i saluti del primo cittadino, 4 signore ultranovantenni racconteranno la loro prima volta al voto.

Per concludere alle 12 in piazza XVI Settembre, Largo Risorgimento, l’omaggio al Monumento alla Resistenza e alla Pace.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
25 aprile viareggio

ultimo aggiornamento: 24-04-2016


Ricami e merletti a Pietrasanta

Gli industriali piangono la scomparsa di Luigi Gianneschi