Trionfo della Motto ai campionati italiani di Serie C di ginnastica ritmica. Un risultato strepitoso per la società viareggina, che ha conquistato il primo posto grazie alle eccellenti esibizioni di Daria Gabbrielli, Sara Rocca, Sofia Sicignano e Carola Quarto. Seconda classificata Aurora Fano, terza Fabriano, che deteneva il titolo.

A Desio, in Lombardia, un intenso week-end di gare. Motto al comando già al termine della giornata di qualificazione, quella di sabato, con 14,10 al corpo libero (miglior punteggio), 13,55 al cerchio in coppia (Daria Gabbrielli e Sara Rocca hanno condotto l’intero esercizio con assoluta padronanza), 13,55 alla fune e al nastro (altra performance di altissimo profilo di Sara Rocca) e 13,75 alle clavette (ancora Daria Gabbrielli protagonista).

Nella combattuta finale di domenica la Motto ha superato Aurora Fano e Fabriano. Le atlete della società viareggina, scese per ultime in pedana, hanno conservato il primo posto, premiate dalla giuria per l’eleganza e l’efficacia degli esercizi svolti.

“Questo risultato ci rende estremamente orgogliosi – commenta l’allenatrice Donatella Lazzeri – ed è l’ennesimo riconoscimento al lavoro svolto quotidianamente dall’intero staff: Francesca Cupisti e Angela Francesconi in primis, oltre alle istruttrici Assunta Cinquini, Oksana Kozac, Ingrid Thilmann e Benedetta Antonini”.

(Visitato 374 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto serie c

ultimo aggiornamento: 25-04-2016


Rosa Gastaldo: “Ho sbagliato, mi dispiace”

“Contenti per le decisioni sugli impianti sportivi”