Sei palline infilate nella porta del Breganze, una difesa pressoché impenetrabile, una partita dominata fin dal primo minuto. Una serata da sogno, insomma. Solo che l’impresa del Cgc Viareggio nei quarti di finale dei playoff scudetto non ha alcunché di onirico: è tutto vero. I bianconeri profanano il PalaFerrarin per 6-1 in gara-due e raggiungono il Forte dei Marmi: a distanza di un anno, seppur in semifinale, sarà ancora derby.

Se sabato scorso il Cgc aveva vinto in rimonta, stavolta le gerarchie sono state prepotentemente scombussolate: in vantaggio dopo appena quindici secondi con Montigel, i ragazzi di Alessandro Bertolucci hanno legittimato più volte il vantaggio chiudendo il primo tempo sul 3-0 con Muglia e Selva e rimpinguando il bottino nuovamente con Muglia e con il sempre più redivivo Mirko Bertolucci.

Barozzi, stratosferico per oltre una mezz’ora di gioco, capitola sul tiro di Teixido: il Cgc, però, conduce ancora 5-1, non può suonare come un tentativo di rimonta. Anche perché Mirko Bertolucci colpisce ancora, stavolta su punizione di prima. Un risultato tennistico, più che da hockey su pista.

(Visitato 629 volte, 1 visite oggi)
TAG:
breganze CGC Viareggio hockey su pista playoff

ultimo aggiornamento: 26-04-2016


Gioca a Corsanico il bomber dei dilettanti toscani

Federica Pellegrini portabandiera azzurra a Rio 2016