Cavalli e Cowboy alla Versiliana per il Western Show. I cavalli americani più veloci al mondo sul quarto di miglio, i Quarter Horses, ed i più spericolati cavalieri del continente sono i protagonisti della due giorni, in programma sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, dedicata alle discipline equestri ispirate all’epopea americana. Uno spettacolo dentro lo spettacolo sullo sfondo del ranch del Parco della Versiliana, a Marina di Pietrasanta (Lu), dove Gabriele D’Annunzio, il vate, amava andare a cavallo. Gare no stop, abilità, esibizioni e spettacoli, anche per i bambini, sono gli elementi dei primo dei due eventi dedicati agli appassionati di equitazione ed ippica promossi ed organizzato dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliananell’ambito del progetto di promozione S.T.Art “Grandi Eventi”. A fianco del Western Show tornerà, dal 14 e 15 maggio, sempre alla Versiliana, “L’Arte del Cavallo”, lo show del purosangue arabo giunto alla sedicesima edizione. I due appuntamenti, co-organizzati da Luciano Borzonasca, sono destinati a proiettare e riportare Pietrasanta al centro del calendario di eventi di equitazione ed ippica tra i più importanti. Il Parco della Versiliana è pronto a diventare un vero e proprio ranch.

Si parte sabato 30 aprile e domenica 1 maggio (a partire dalle 10.30. Ingresso libero) con il Western Show e con le gare del campionato toscano organizzato sotto l’egida della Fitetrec, Ante, Nbha con prove di Barrel Racing e Pole Bending: le gare di velocità e slalom tra barili e paletti. In agenda anche esibizioni a cura di Rossano Ranch e spettacoli per i bambini. Centinaia i cavalli pronti a sfidarsi e sfilare nel circuito del Parco della Versiliana arrivati da tutto il mondo. La Versilia torna ad essere la terra dei cavalli.

Per informazioni e programma vai su www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi. pietrasanta?fref=ts

(Visitato 244 volte, 1 visite oggi)
TAG:
La Versiliana pietrasanta

ultimo aggiornamento: 27-04-2016


Tutto pronto per #Anteprime16

Burraco benefico all’hotel Esplanade