Sorteggiati i gironi del Torneo dei Quartieri

Si sono svolti nella sala della Croce Verde i sorteggi dei gironi del Torneo dei Quartieri-Per non dimenticare, manifestazione calcistica nata per ricordare le vittime della strage del 29 giugno: il ricavato andrà a favore dell’associazione per lo studio e la ricerca della fibrosi cistica.

Mondocalcioversilia e Uisp organizzatori della manifestazione hanno illustrato le novità a partire dal torneo organizzato dalla Viareggio Young, riservato ai ragazzi nati nel 2008 e 2009, con otto squadre che rappresenteranno i rioni cittadini. Presenti i rappresentanti del Mondochevorrei (Marco Piagentini) e dell’associazione Fibrosi Cistica (Paola Tomei). Non mancherà la tradizionale sfida pre-finalissima delle vecchie glorie intitolata a personaggi che hanno partecipato e condiviso il torneo come Benedetto “Cavicchi” Cinquini, Daniele “Dede” Vecciani, Simone Bertacca, Claudio Morelli.

Emiliano Falorni ha presentato nell’occasione la nuova squadra Pulce e Scarburato Via Ponchielli e la relativa maglia con la scritta ‘Non dimenticare’: il completo sarà a disposizione di tutti coloro che ne faranno richiesta per disputare partite a sfondo benefico.

La presentazione è poi culminata con il sorteggio con le otto formazioni partecipanti suddivise in due raggruppamenti – nel primo Darsena per Simone, Torre del Lago, Terminetto e Croce Verde, nel secondo Pulce Scarburato via Ponchielli, Ex Aviazione, Centro Polo e Varignano.

Accederanno alla semifinale le prime di ogni girone mentre per determinare le altre due si incontreranno le seconde e le terze di ogni raggruppamento. Tre punti a vittoria in caso di parità calci di rigore nella lista di 20 atleti si potranno tesserare tre stranieri (fuori dal comune di Viareggio).

Si inizia mercoledì 1° giugno al Centro Polo dove fra l’altro si svolgerà una grigliata all’interno dell’impianto sportivo.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show