E’ stato pubblicato il bando per l’attivazione di due tirocini presso l’ufficio cultura e turismo del Comune di Forte dei Marmi. L’iniziativa rientra nel progetto GiovaniSì della Regione Toscana, a cui il Comune ha aderito.

“Abbiamo ottenuto un positivo riscontro dall’esperienza dei giovani tirocinanti che hanno lavorato presso l’ufficio cultura” – commenta il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alle politiche giovanili Simone Tonini – I ragazzi hanno contribuito alle svolgimento delle pratiche amministrative e portato creatività e spirito di iniziativa nella gestione del sito e dei profili social ufficiali del Comune.”

Un tirocinio è rivolto ai laureati in Scienze della Comunicazione o equipollenti ed il progetto formativo riguarderà le attività di collaborazione nell’elaborazione di materiale informativo sugli eventi organizzati (news, comunicati stampa, testi per brochure, ecc); l’altro è rivolto a chi è in possesso del diploma di grafico pubblicitario o titolo equivalente ed il progetto riguarderà le attività di elaborazione grafica di materiale informativo e promozionale degli eventi.

I tirocini avranno una durata di 6 mesi con possibilità di proroga per ulteriori 6 e sarà previsto un contributo mensile pari ad € 500,00 lordi.

L’avviso pubblico è scaricabile dal sito www.comunefdm.it e le domande dovranno pervenire entro le ore 12.30 dell’11 maggio presso l’Ufficio Protocollo.

(Visitato 381 volte, 1 visite oggi)

L’Associazione Subacquei Versilia prima assoluta alle qualificazioni ai Campionati italiani 2016

Inaugurato il corso “Sos bambino” a Forte dei Marmi