Giovani estate 2016. Aperte le iscrizioni per i campus

Le proposte sono davvero tante e per tutti i gusti: da lunedì 2 maggio l’Ufficio Scuola raccoglie le domande di partecipazione al Progetto Giovani Estate 2016. Sport, mare, gite e campi estivi. Un valido aiuto per mamme a papà che lavorano, un ottimo intrattenimento durante le vacanze estive per tutti i ragazzi per trascorrere giornate con tanti amici.

“Con questo pacchetto – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Simone Tartarini – vogliamo mettere a disposizione dei nostri bambini un ampio ventaglio di soluzioni per rendere più interessanti le loro vacanze estive. Faranno nuove amicizie giocando e divertendosi come si conviene alla loro età, pensando anche ai genitori che lavorano”.

Il ventaglio prevede, dal 4 al 29 luglio e dal 1° al 26 agosto, asilo nido estivo, centro estivo piccoli (3-6 anni), centro estivo grandi (7-11 anni), e centro estivo senior (12-14 anni). Ricchissimo il capitolo delle proposte sportive: tennis, beach volley, atletica leggera, nuoto, vela, equitazione, minibasket, surf, windsurf. Sono previste gite alle miniere di Campiglia Temperino e alla Linea Gotica di Borgo a Mozzano. E campi estivi a Careggine, “Torrentismo e avventura” all’ostello “Alpi Apuane” di Fornovolasco con guide ambientali escursioniste. Per i bambini più esigenti è possibile scegliere la scuola di circo: acrobazia, giocoleria ed equilibrismo.

I moduli di domanda sono distribuiti dall’Ufficio Scuola (via Martiri Sant’Anna) o dal sito www.comune.pietrasanta.lu.it – sezione pubblica istruzione (a partire dal 2 maggio). Debitamente compilate, le domande dovranno essere consegnate, dal 2 al 21 maggio, allo stesso Ufficio Scuola che sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, tel: 0584-795305-387-351, fax: 0584-795336; Email: [email protected]

Nel caso le richieste superino i posti disponibili sarà predisposta una graduatoria tenendo conto dell’occupazione dei genitori e dell’ordine di presentazioni delle domande, con precedenza ai residenti nel Comune di Pietrasanta.

Ti protrebbe interessare

Area ex Pierotti, conclusa la prima fase di bonifica

Via alle raffinate suggestioni del “K-Art Pietrasanta”

Andrea Paris  porta alla Versiliana una serata di comicità e illusionismo