“I Revisori dei Conti bocciano, per l’ennesima volta, i bilanci predisposti dall’amministrazione Del Ghingaro esprimendo parere negativo avverso il consuntivo 2015 ed il pluriennale 2015-2017”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Stamani in Commissione bilancio, malgrado i ‘mille ritardi’ e le ‘mille violazioni’ dei diritti dei consiglieri comunali, alla presenza del ragioniere capo, dell’Assessore al Bilancio e dello stesso Segretario Comunale, si è presentato l’intero Collegio Contabile al completo per dire chiaro e tondo che i conti della Giunta Del Ghingaro non tornano e non possono avere il loro avallo.

“Lo stesso ragioniere capo ha pubblicamente ammesso in Commissione che si attende i rilievi della Corte dei Conti.
Pesanti anche le contestazioni mosse dal dottor Pucci in merito alla totale carenza di controllo analogo sulle partecipate alle quali, malgrado la presenza dello stesso Assessore alla Governance, nessuno ha saputo replicare alcunché.

“E’ evidente che in un quadro di questo genere, stante la responsabilità patrimoniale e penale che pesa sulle spalle di chi è chiamato a votare e non volendo nemmeno, per responsabilità di altri, essere oggetto di rilievi della Corte dei Conti, almeno per quanto ci riguarda, non potremo che prendere atto di quanto messo in evidenza dal Collegio Contabile.

“Meraviglia che, di fronte all’ennesimo parere negativo, l’amministrazione Del Ghingaro continui a far finta di nulla caricando di ogni conseguente rischio la sua stessa maggioranza.

“Parrebbe quasi, come bene ha detto il dottor Suriano, vi sia una fretta indiavolata – e la fretta, lo sappiamo, fa i gattini ciechi – a ridurre il debito in ogni modo e con ogni mezzo, malgrado i dissesti abbiano durata legale di cinque anni e, nei fatti, superiore come è dimostrato dalla statistica posto che su 890 dissesti nei comuni italiani, il più rapido a risolversi ci ha messo cinque anni e mezzo”.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

“Alberici, arrogante coi diritti dei lavoratori”

Un dibattito sul capitalismo, la UE e la Nato