“La squadra da battere è il Forte dei Marmi. In Italia negli ultimi due anni ha dimostrato di essere la più forte ed ora è pure tra le prime quattro d’Europa. In campionato è la favorita contro chiunque giochi, ma ciò non significa che il Cgc non la possa sconfiggere. Il derby è sempre un derby, ci sono motivazioni particolari, è un confronto diverso”. Alessandro Palagi con sincerità riconosce il valore dei campioni d’Italia in carica, però si mostra carico alla vigilia di gara-1 della semifinale play-off. “Noi abbiamo il 40% di possibilità di passare il turno, loro il 60%. Io sono un capitano di lungo corso, per me la matematica conta, non ho mai creduto nei chiromanti”.

Il presidente del Cgc Viareggio non lesina comunque complimenti per la sua squadra: “Stiamo vivendo una annata particolare, nonostante questo contro il Breganze ho visto qualcosa di nuovo, io e la squadra siamo in simbiosi totale, nel nome del Centro Giovani Calciatori. Qualcuno diceva che affrontavamo una squadra demotivata, ma non era affatto così. Intanto, raggiungendo la semifinale, abbiamo ribaltato il primo pronostico che ci vedeva sfavoriti. Ora non ci vogliamo fermare. Sul nostro cammino avrei molto da dire, ma lo farò al momento opportuno, non adesso. Aspetto a tirar fuori l’asso dalla manica”.

Un derby a cui assisteranno anche i tifosi del Forte. “Dobbiamo ringraziare il capo della polizia Gargiulo, persona decisa grazie alla quale è stato possibile garantire l’accesso pure ai sostenitori ospiti. Sarebbe stato semplice decidere il contrario vista anche l’inagibilità della tribuna lato mare. Questa carenza di 350 posti sommata a quelli a disposizione del Forte è una bastonata per il Cgc che è così costretto a rinunciare ad una parte non marginale d’incasso”.

(Visitato 299 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro palagi CGC Viareggio hockey su pista

ultimo aggiornamento: 02-05-2016


Tosi: “L’assenza di Torner è pesante”

Una partita in ricordo di “Dede” e “Moro”