“Rimango letteralmente basito delle ridicole, sottolineo ridicole, dichiarazioni che il sindaco Del Ghingaro ha reso in merito all’approvazione dei bilanci comunali di questa mattina. Una propaganda che finisce solo per prendere in giro i cittadini e fare danni ancora più grandi alla città”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Questa mattina sono stati approvati bilanci comunali che i Revisori dei Conti del Comune, organo di controllo imparziale perché nominato dalla Prefettura, hanno bocciato perché non conformi ai dati in loro possesso e verso i quali la Corte dei Conti ha già aperto un procedimento di verifica sin dal 5 aprile scorso.

“Il fatto che vi siano ancora 14 consiglieri comunali rimasti in maggioranza che l’abbiano votato – a mio avviso non del tutto consapevoli, per un motivo o per l’altro, della gravità del loro gesto e presi in giro dalle fantomatiche note riservate del Ministero al sindaco – non toglie che questa amministrazione confermi ancora una volta tutta la sua impreparazione, dimostrata mille volte in questi mesi come è successo con la Viareggio Patrimonio, con le partecipate, con la piscina, con il Principino, con il Carnevale, con i lavoratori e chi più ne ha più ne metta.

“In questo senso, ho fatto richiesta espressa in consiglio comunale affinché la Corte dei Conti e la sua stessa Procura si attivino per la verifica di quanto accaduto questa mattina in Consiglio e per l’accertamento degli atti come contestati dal Collegio Contabile”.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimiliano baldini viareggio

ultimo aggiornamento: 03-05-2016


“Nessuna certezza sul risanamento dei conti”

“Per ‘Anteprime’ va pensato qualcosa di nuovo”