“Quanto ancora pensa di andare avanti, la maggioranza del sindaco Giorgio Del Ghingaro, ad approvare atti fondamentali per il futuro di Viareggio contro il parere del collegio dei revisori dei conti? E per quanto ancora porterà delibere da far votare al consiglio comunale senza la necessaria documentazione?”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“E’ bene ricordarsi che ogni consigliere risponde comunque del suo voto, anche se lo esprime senza essere adeguatamente informato. E’ bene ribadire che se i revisori dei conti ‘si sono comportati come carabinieri’, come ha dichiarato il ragioniere capo, non hanno fatto altro che il loro lavoro e, aggiungerei, l’hanno fatto bene.

“Come non ha fatto, invece, l’assessore Laura Servetti, pensando di liquidare la questione bilancio con il suo inutile, imbarazzante minuto d’intervento. Tanto che il sindaco ha dovuto prendere la parola, dopo di lei.
Per avvalorare le proprie ragioni, rispetto al parere contrario dei revisori, Del Ghingaro ha citato parte di uno scambio di mail intercorso con Giancarlo Verde del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero senza mostrarlo al consiglio. ‘Era una corrispondenza privata’, ha spiegato. Da quando il dissesto è una ‘questione privata’ del sindaco?

“Come già ho fatto in aula, durante il consiglio comunale, torno a chiede a Del Ghingaro di inviare ai consiglieri la risposta completa del dr. Verde ma anche lo scritto in cui il sindaco gli ha presentato la questione, ponendogli le relative domande. Perché può succedere che talvolta, anche non volendo, la risposta sia contenuta nella domanda…”.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini dissesto finanziario viareggio

ultimo aggiornamento: 03-05-2016


Al palazzetto uno striscione a sostegno dei lavoratori della piscina

Investito da un’auto, gravissimo dodicenne