La città di Seravezza ha assegnato tramite regolare bando un contributo di 4mila euro a fondo perduto al consorzio Cosmave per la realizzazione di un progetto di promozione delle imprese e del territorio, prevedendo l’utilizzo di risorse economiche presenti sul bilancio 2015. Lo stesso bando permetteva la partecipazione anche di aziende singole che hanno affrontato o affronteranno spese per interventi di ammodernamento, adeguamento o formazione. In questo caso, il Comune ha erogato ad un’azienda del settore lapideo un contributo pari a 3mila euro.

Agostino Pocai, presidente di Cosmave, illustra il progetto finanaziato: “La nostra richiesta di contributo inoltrata e poi accettata dal Comune riguarda un progetto di promozione del Consorzio Cosmave e quindi delle aziende che ne fanno parte durante i due più importanti appuntamenti fieristici d’Italia sull’attività lapidea e della lavorazione del marmo. Il finanziamento, infatti, andrà a sostenere parte delle spese delle attività promozionali che si svolgeranno a maggio alla fiera Carraramarmotec e a settembre alla Marmomacc di Verona, manifestazioni inderogabili per chi fa parte del settore, in cui domanda e offerta si incontrano e clienti e fornitori ampliano i loro contatti e alimentano il mercato. Un grande opportunità, quindi, di far conoscere non solo le attività del nostro consorzio ma anche il territorio versiliese nel suo complesso. Grazie anche a questi finanziamenti – continua Pocai – potremo sfruttare al meglio questa vetrina per promuovere l’internazionalizzazione delle nostre 53 aziende associate – 22 con sede sul territorio seravezzino – che spesso non riescono a mettere in pratica attività di promozione e allestimento durante le fiere in quanto le dimensione ridotte della maggior parte delle imprese presenti sul nostro territorio non assicurano un budget sufficiente”.

Il Sindaco di Seravezza Ettore Neri si mostra soddisfatto di questo ulteriore passo in avanti per il sostegno delle imprese del territorio e conclude: “Si tratta un segnale importante per l’intero sistema economico versiliese. Tramite le attività di promozione che il Cosmave svolgerà nelle due fiere sarà sponsorizzato e valorizzato il nostro territorio nella sua interezza. Il mio auspicio, dunque, è che anche in futuro Seravezza continui ad erogare tali contributi, visto anche il residuo di 18mila euro ancora disponibile per eventuali prossimi bandi, e dimostri ancora una volta il suo supporto concreto e mirato per le imprese del territorio”.

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cosmave seravezza

ultimo aggiornamento: 04-05-2016


Ciclisti multati dalla polizia municipale

Supera il limite di velocità mentre va al funerale. Sanzionato furgone di impresa funebre