Partono dall’11 maggio le iscrizioni per i centri estivi, che dallo scorso anno si effettuano online. Sarà dunque possibile iscrivere i propri figli da mercoledì 11 maggio alle ore 9 a venerdì 20 alle ore 23.59 direttamente dal sito del Comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it. “Si tratta di un servizio importante per le famiglie che lavorano ed un’opportunità di crescita e di confronto per bambini e ragazzi-   spiega l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini- Per il secondo anno, abbiamo deciso di arricchire ulteriormente il programma, portando avanti il percorso che i bambini stanno facendo a scuola. Oltre alle attività consuete svolte dagli alunni della Primaria e della Secondaria, quali ad esempio canoa, surf, nuoto, calcio, hockey, ginnastica artistica, danza  e molte altre ancora, abbiamo confermato il teatro, i dialoghi in lingua inglese (in linea con il progetto di bilinguismo iniziato lo scorso settembre alla Scuola Primaria) e lo svolgimento dei compiti. Non mancheranno novità come il karate e lo spostamento sulla spiaggia, invece che in struttura, di alcune discipline. Inoltre, abbiamo confermato i laboratori teatrali, i giochi in inglese, oltre a nuoto, danza, calcio e alle attività motorie di base per i centri estivi dell’Infanzia. Naturalmente, anche per i piccolini ci saranno alcune interessantissime novità come lo yoga in spiaggia, il rugby , il karate, la ginnastica artistica ed i balli caraibici”. Si ricorda che i centri estivi hanno sede: per i bambini della Scuola d’Infanzia presso la scuola dell’ Infanzia Caranna in via P. Nenni. La scuola è aperta dalle 8.00 alle 17.00, dal lunedì al sabato compreso; per i bambini delle Scuola Primaria presso la Scuola Primaria Carducci via Melato, dalle 7,30 alle 17.00 dal lunedì al sabato compreso;

per i ragazzi della Scuola secondaria di I grado presso la Scuola Primaria Carducci via Melato, dalle ore 7,30 alle ore 18,00.

1° turno (primaria e secondaria I grado): da 15 giugno a martedì 30 giugno;

2° turno (tutte le scuole): da mercoledì 1° luglio a venerdì 31 luglio;

3° turno (tutte le scuole): da sabato 1° agosto a lunedì 31 agosto. Il costo per l’iscrizione ai centri rimarrà lo stesso dello scorso anno.

Le graduatorie saranno pubblicate sul sito il giorno 24 maggio per quanto riguarda i centri estivi di giugno ed entro il 28 maggio per luglio ed agosto. Per chi non avesse la possibilità di utilizzare un proprio PC troverà una postazione a disposizione presso il Comune di Forte dei Marmi Ufficio Scuola aperto dal lunedì al sabato in orario 9.00 – 13.00 oppure presso la Biblioteca comunale a Villa Bertelli nei seguenti giorni di apertura: martedì 17.00 – 19.00 – giovedì 17.00 – 19.00 – venerdì 17.00 – 19.00.

Sul sito è disponibile il vademecum contenente tutte le informazioni sul servizio, compresi i costi e le modalità di pagamento. Per ogni necessità l’ufficio è a totale disposizione.

 

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini centri estivi estate Forte dei Marmi rachele nardi Sociale

ultimo aggiornamento: 04-05-2016


“Maggiore attenzione sul viale a mare per evitare incidenti “

Si è spento Padre Domenico Remaggi