Una stagione bellissima. A mente fredda è questa la sensazione prevalente nello staff dirigenziale e tecnico e negli atleti della Pallavolo Massa che martedì si sono ritrovati per un informale “rompete le righe”. Sesta posizione, diciassette vittorie e nove sconfitte.  Questi i numeri di Massa al termine del torneo di B1. Numeri ottimi per una neopromossa e per una squadra che per tutta la stagione ha navigato nei quartieri alti della graduatoria. Certo i play off sarebbero stati la classica ciliegina sulla torta ma non sono arrivati ed a Massa nessuno ne fa un dramma.

Su questo e su altro ecco comunque le parole del patron Italo Vullo.

“Abbiamo disputato un campionato molto soddisfacente – esordisce il massimo dirigente della Pallavolo Massa – E’ chiaro che alla fine un pizzico di amarezza per non aver raggiunto i play off c’è ma questa non deve offuscare una stagione molto bella e positiva. Forse, se avessimo trovato un rinforza adeguato a gennaio, avremmo potuto far di più ma non è stato possibile e siamo felici del nostro cammino. In fondo ad inizio stagione ci eravamo prefissati un ritorno in B1 a buoni livelli così da gettare le basi per il futuro. Entrambe le cose sono state fatte e quindi siamo contenti”.

Mai come quest’anno staff dirigenziale e tecnico si sono sempre detti soddisfatti del gruppo.

“E’ vero. Abbiamo un gruppo splendido, come raramente ho avuto a disposizione, ed una squadra estremamente organizzata. Un elogio per entrambe le cose va fatta ovviamente ad Andrea Masini che al primo anno da allenatore di una prima squadra ha dimostrato di avere qualità importanti ed ha confermato un’intelligenza pallavolistica di primo livello. Insomma, come detto prima, abbiamo ottime basi di partenza per la prossima stagione. Nelle prossime settimane daremo il via alle conferme e poi ci metteremo a caccia dei tasselli che servono per rinforzare un gruppo già competitivo”.

Ad un certo punto della stagione non solo i play off ma anche la promozione sembravano essere a portata di mano. Ha mai pensato agli scenari che si sarebbero aperti in caso di promozione soprattutto sul fronte impianti?

“La questione impianto purtroppo è una costante che si è ripetuta negli anni. Speriamo che il 2017 sia l’anno giusto per vedere il nuovo impianto di Massa. Certo che ci ho pensato ed in effetti sarebbe stato un bel problema. Camaiore, come sappiamo, non ha le misure adatte alla A2, Forte dei Marmi non sarebbe stato disponibile. Insomma, avremmo dovuto inventarci ancora una volta qualcosa. Comunque, purtroppo la promozione non è arrivata, e quindi abbiamo il tempo per giocare un’altra stagione di B e poi magari cercare il salto quando saremo tornati a casa a Massa”.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
italo vullo pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 11-05-2016


Vangioni nuovo tecnico del Seravezza

È “viareggino” l’ultimo gol ad Upton Park