Anche quest’anno si è svolto il Concorso Fotografico del Liceo Scientifico di Viareggio, aperto a tutti gli studenti della scuola. È il terzo anno che questa lodevole iniziativa, portata avanti da un gruppo di studentesse coordinate dal prof. Stefano Carlo Vecoli, si realizza. I temi proposti erano: “Animali” e “Arti e Mestieri”, in B/N e a colori, mentre una categoria speciale era legata al colore “Giallo” con tema libero. Il concorso ha visto la partecipazione di un gruppo preparato di giovani fotografi esaminati poi da una giuria molto qualificata, composta da: Giovanni Nardini professore e fotografo molto conosciuto in città ed in Italia, Giacomo Mozzi fotografo e videomaker e Lorenzo Simonini fotografo e video maker, giovani promettenti professionisti.
I Vincitori sono stati: nel tema “Animali a colori ” Primo Premio a Silvia Bertonelli 1°E, Segnalata Matilde Bernabò 5°A, Segnalata Chiara Bonuccelli 4°A. Tema “Animali bianco e nero ”: Primo Premio a Fausto Giovannini 5B. Tema “Arti e Mestieri a colori”: primo premio a Diletta Secco 5°A. Tema “Arti e Mestieri bianco e nero”: Primo Premio a Cecilia Margara 4°D, segnalato Fausto Giovannini 5B. Infine per il tema “Giallo”: primo premio a Matilde Bernabò 5°A e segnalata: Sofia Sanna 5°A.
La mostra delle opere è stata allestita nei corridoi del liceo, e rimarrà visibile fino al prossimo settembre.
Complimenti agli studenti, al prof. Vecoli ed al Liceo per queste sempre numerose e stimolanti iniziative volte a sollecitare gli studenti e le studentesse a esprimere le loro vocazioni artistiche.

(Visitato 523 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte concorso fotografico eventi fotografia liceo scientifico viareggio

ultimo aggiornamento: 11-05-2016


Grande successo al Palazzo della Cultura in Cardoso per la mostra “S’i’ fossi acqua”

Vernissage della personale di Chis Ellis, in arte DAZE