Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri sul territorio del Comune di Camaiore al fine di prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti che interessa alcune zone di quel Comune.
Proprio durante tali controlli, nel corso della nottata appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Camaiore hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, nato in Marocco classe 1995, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare negli ultimi giorni i Carabinieri hanno eseguito mirati servizi di osservazione in località Metato ove erano stati segnalati strani movimenti che iniziavano in tarda serata per protrarsi sino a notte inoltrata.
Durante i primi servizi sono stati eseguiti alcuni sequestri di sostanza stupefacente a carico di alcuni acquirenti che si allontanavano dalla zona di spaccio in auto o in moto.
Nel corso della tarda serata di ieri invece i Carabinieri, approfittando dell’oscurità e nascosti tra la vegetazione, si sono posizionati nelle vicinanze della postazione utilizzata dal cittadino straniero che non si è accorto della presenza dei militari iniziando la solita attività di spaccio.
I Carabinieri hanno atteso quindi che fosse completata la prima vendita di stupefacente e, prendendo di sorpresa lo spacciatore, lo hanno bloccato senza difficoltà non concedendogli alcuna via di fuga. I militari hanno proceduto allora ad eseguire un’attenta perquisizione trovando il cittadino extracomunitario in possesso di ben 35 dosi di cocaina pronte per essere spacciate, del peso complessivo di oltre 34 grammi, e 49 euro in contanti, verosimilmente provento della prima vendita eseguita.
L’uomo è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando dell’Arma di Viareggio dove attende la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo durante la mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca.
Come previsto tutti gli acquirenti identificati nel corso degli ultimi giorni saranno segnalati alla Prefettura di Lucca per le pratiche previste per i consumatori di sostanze stupefacenti e a 2 di essi è stata ritirata la patente di guida.

(Visitato 695 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca pusher spaccio

ultimo aggiornamento: 11-05-2016


Tosi mostra il dito medio ai tifosi del Cgc poi si scusa

Discussione tra extracomunitari alla Torre Matilde. Cade a terra una ragazza