Premio “Miglior lavoro didattico 2016”: questo è il riconoscimento che la scuola primaria Marsili di Viareggio, comprensivo Don Milani, ha vinto partecipando al concorso promosso dalla Casa editrice La Spiga e Giffoni Film Festival. La classe 4a della scuola viareggina, con un lavoro coordinato dall’insegnante Emanuela Massaglia, si è aggiudicata il premio più significativo e una fornitura di narrative dell’intera collana de L’albero dei Libri.

“Come agenzia e distributori del marchio La Spiga per la nostra Provincia non possiamo che essere fieri e orgogliosi di questo premio. La scuola del Terminetto ha realizzato un ottimo progetto ed è giusto che si sia classificata prima in questa importante categoria”, spiega Lucio Lucchesi del centro didattico Checchi – La Vela.

“Il libro sul quale la classe ha lavorato è “Sissi e il concorso di nuvolabuia”, scritto da Maria Grazia Bertarini. Un libro molto bello che vuole trasmettere fiducia in se stessi e il coraggio di cercare, scoprire e accettare la propria identità senza voler a tutti costi corrispondere a modelli stereotipati.

A fine luglio saremo a Giffoni con una rappresentanza della Scuola a ritirare il premio proprio all’interno del Giffoni Film Festival e saremo orgogliosi di portare il nome della nostra provincia ad un evento internazionale come è appunto il festival della cittadina campana”.

(Visitato 584 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giffoni libri premio scuola

ultimo aggiornamento: 12-05-2016


Aperte le iscrizioni al concorso “Le dune della Macchia Lucchese

“Vita alla Vita”. Concorso di poesia under 30