Uisp calcio a 7

Il Roumanian Style vince il campionato di calcio a 7 Uisp

Si è conclusa la ventesima edizione del campionato di calcio a 7 UISP con il titolo assegnato per la prima volta alla formazione del Roumanian Style: un epilogo che lascia l’amaro in bocca alla Elle Erre Caldaie, battuta per la terza volta consecutiva in finale, quarta negli ultimi cinque anni, e stoppata ai calci di rigore dopo aver condotto per larghi tratti la partita finale.

Vi erano giunte le squadre più in forma del campionato e la partita è stata piacevole e ricca di gol: la Elle Erre Caldaie di mister Valerio Cupisti partiva favorita e l’avvio sprint con due reti di Bertuccelli e Bertini a garantire il doppio vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco. L’allenatore abituale e cannoniere Florin Cojocariu riporta sotto i suoi al 15’, ma ancora Bertini ristabilisce le distanze prima che il calcio di punizione di Boiangiu fissi il punteggio sul 3-2 dell’intervallo.

Nella ripresa un tiro deviato di Guadagno corona l’inseguimento romeno con il pareggio, ma quando lo scatenato Bertini raggiunge la tripletta personale e trascina i suoi di nuovo in vantaggio sembra finita; ma ancora una volta il colpo di scena è servito sotto forma del diagonale di Balog che vuol dire parità sul 4-4, risultato con cui si concludono i tempi regolamentari.

Ai calci di rigore, cui secondo regolamento si accede direttamente, l’errore decisivo è di Bitto (sfortunato protagonista negativo nella finale dopo però averci trascinato i suoi con una doppietta in semifinale), che colpisce la traversa, mentre i cinque rigoristi romeni sono perfetti e coronano una grande stagione per il Roumanian Style, vittorioso alla quarta partecipazione in campionato.

IL TABELLINO

ELLE ERRE CALDAIE-ROUMANIAN STYLE 4-4, poi 3-5 ai rigori

ELLE ERRE CALDAIE: Bianchini, Palmieri, Fommei, Lazzini, Bertuccelli, Barontini, Bertini, Bitto, Grotti, Lencioni. All. Valerio Cupisti.

ROUMANIAN STYLE: Deleanu, Vulpasin, Mereu, Balog, Boiangiu, Cojocariu, Arnout, Gratinaru, Guadagno. All. Emil Pop.

ARBITRI: Giovanni Agazzi e Natale Barsotti.

RETI: 1’ Bertuccelli, 10’, 17’ e 35’ Bertini, 15’ Cojocariu, 22’ Boiangiu, 32’ Guadagno, 46’ Balog.

SEQUENZA DEI RIGORI: Boiangiu (gol), Barontini (gol), Balog (gol), Lencioni (gol), Vulpasin (gol), Bitto (traversa), Guadagno (gol), Lazzini (gol), Cojocariu (gol).

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show