Si è conclusa la ventesima edizione del campionato di calcio a 7 UISP con il titolo assegnato per la prima volta alla formazione del Roumanian Style: un epilogo che lascia l’amaro in bocca alla Elle Erre Caldaie, battuta per la terza volta consecutiva in finale, quarta negli ultimi cinque anni, e stoppata ai calci di rigore dopo aver condotto per larghi tratti la partita finale.

Vi erano giunte le squadre più in forma del campionato e la partita è stata piacevole e ricca di gol: la Elle Erre Caldaie di mister Valerio Cupisti partiva favorita e l’avvio sprint con due reti di Bertuccelli e Bertini a garantire il doppio vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco. L’allenatore abituale e cannoniere Florin Cojocariu riporta sotto i suoi al 15’, ma ancora Bertini ristabilisce le distanze prima che il calcio di punizione di Boiangiu fissi il punteggio sul 3-2 dell’intervallo.

Nella ripresa un tiro deviato di Guadagno corona l’inseguimento romeno con il pareggio, ma quando lo scatenato Bertini raggiunge la tripletta personale e trascina i suoi di nuovo in vantaggio sembra finita; ma ancora una volta il colpo di scena è servito sotto forma del diagonale di Balog che vuol dire parità sul 4-4, risultato con cui si concludono i tempi regolamentari.

Ai calci di rigore, cui secondo regolamento si accede direttamente, l’errore decisivo è di Bitto (sfortunato protagonista negativo nella finale dopo però averci trascinato i suoi con una doppietta in semifinale), che colpisce la traversa, mentre i cinque rigoristi romeni sono perfetti e coronano una grande stagione per il Roumanian Style, vittorioso alla quarta partecipazione in campionato.

IL TABELLINO

ELLE ERRE CALDAIE-ROUMANIAN STYLE 4-4, poi 3-5 ai rigori

ELLE ERRE CALDAIE: Bianchini, Palmieri, Fommei, Lazzini, Bertuccelli, Barontini, Bertini, Bitto, Grotti, Lencioni. All. Valerio Cupisti.

ROUMANIAN STYLE: Deleanu, Vulpasin, Mereu, Balog, Boiangiu, Cojocariu, Arnout, Gratinaru, Guadagno. All. Emil Pop.

ARBITRI: Giovanni Agazzi e Natale Barsotti.

RETI: 1’ Bertuccelli, 10’, 17’ e 35’ Bertini, 15’ Cojocariu, 22’ Boiangiu, 32’ Guadagno, 46’ Balog.

SEQUENZA DEI RIGORI: Boiangiu (gol), Barontini (gol), Balog (gol), Lencioni (gol), Vulpasin (gol), Bitto (traversa), Guadagno (gol), Lazzini (gol), Cojocariu (gol).

(Visitato 194 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 roumanian style uisp

ultimo aggiornamento: 13-05-2016


13 nuove cinture nere per la Yoseikan

Inizia il torneo “È bello a 7”