La Giunta di Camaiore comunale ha deliberato la stipula delle convenzioni con la Filarmonica Giacomo Puccini di Camaiore, con la Filarmonica Versilia D.E.Benedetti di Capezzano Pianore e con la Cappella Francesco Gasparini. L’Amministrazione tutela e sostiene con questo atto l’attività di queste tre importanti realtà del panorama musicale camaiorese.

Le convenzioni prevedono una serie di appuntamenti musicali collocati in diversi momenti della vita della comunità camaiorese a fronte di un contributo economico.

Per la Cappella Gasparini sono stabiliti i Concerti di Pasqua e Natale più eventuali altri eventi quali le celebrazioni della Liberazione.

Il contributo è pari a 1100,00 €. Per la Filarmonica Versilia i momenti musicali in occasione della Liberazione, della Festa della Repubblica, del 12 giugno, del Corpus Domini, sfilate e concerti nell’estate a Lido di Camaiore e le celebrazioni del 4 novembre a Capezzano Pianore.

Per la Filarmonica Puccini le celebrazioni della Liberazione, del Corpus Domini, del Santissimo Nome di Gesù, della Festa della Liberazione, il concerto di Ferragosto, il tradizionale concerto dell’8 dicembre e la sfilata della vigilia di Natale. Per entrambe le formazioni il contributo è pari a 2500,00 €.

Con la Filarmonica Puccini è stato inoltre rinnovato per tre anni il contratto di comodato gratuito per la concessione della sede in zona Ponte alla Gora.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Sociale Per l’Ambiente: Accordo Comune-Misericordia

Chiuso un tratto di via Tabarrani