È stato inaugurato ufficialmente questa mattina (14 mag) il Civico Museo Archeologico di Camaiore. Il Sindaco Alessandro Del Dotto ha tagliato il nastro insieme al Soprintendente per i Beni Archeologici della Toscana, Andrea Pessina. Il Sindaco ha ringraziato tutti quanti si sono prodigati nel tempo per il raggiungimento dell’obiettivo tra cui il Dottor Giulio Ciampoltrini, la Responsabile dell’Ufficio Museo, Dottoressa Marzia Bonato, i progettisti che hanno realizzato l’opera, la ditta Acme 04 di San Giuliano Terme e il gruppo Archeologico Camaiore. Domani, domenica 15 maggio, sarà possibile visitare gratuitamente il museo dalle 11 alle 19.

Un progetto, quello del Civico Museo Archeologico, arrivato alla sua conclusione dopo una lunghissima gestazione. Momento di particolare commozione è coinciso con il ricordo di Doriana Francesconi, presidentessa del Gruppo Archeologico Camaiore e figura di spicco del panorama culturale della città, scomparsa prematuramente nel 2011.

Gli orari di apertura saranno dal 10 settembre al 20 giugno, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 su prenotazione chiamando lo 0584 986335 / 366 o scrivendo all’indirizzo [email protected] con possibilità di visita pomeridiana su prenotazione con le stesse modalità, e nel week end dalle 11 alle 19; dal 21 giugno al 9 settembre, dal martedì al giovedì dalle 10 alle 13 su prenotazione chiamando lo 0584 986335 / 366 o scrivendo all’indirizzo [email protected] con possibilità di visita pomeridiana su prenotazione con le stesse modalità, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23, la domenica dalle 16 alle 20 con giorno di chiusura fissato al lunedì.

Il biglietto intero avrà un costo di quattro euro, ridotto a due per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, per gli over 65, per gli studenti universitari residenti nel Comune di Camaiore, per gli over 50 accompagnatori di ragazzi dai 6 ai 18 anni e i possessori dei Carnet Versilia Musei e della Edumusei Card. Per i gruppi superiori a 8 persone il prezzo sarà di 3 euro. Infine ingresso gratuito per le scolaresche del territorio del Comune di Camaiore, per i diversamente abili con accompagnatore, le guide turistiche autorizzate e i membri ICOM.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore museo archeologico

ultimo aggiornamento: 14-05-2016


Chiuso un tratto di via Tabarrani

Mattarella e Franceschini celebrano Pietrasanta a Pompei