La prima volta di Young Yee Yim.

Il percorso espositivo di Pietrasanta si arricchisce della visione artisticadi un altro cittadino dell’arte del mondo che mai, fino a questo momento, aveva lavorato il marmo.

Young Yee Yim, artista sudcoreano, lo ha fatto, in collaborazione con Nicola Stagetti ed il laboratorio “Marble Studio” di Pietrasanta (Lu), plasmando dal bianco marmo statuario dell’Altissimo “Circle of Water”.

E’ questo il nome della sua opera prima in esposizione, al fianco di una parte interessante ed originale della sua collezione realizzata utilizzando le tecniche e le materie (acciaio, metallo, resina etc) ed ospitata all’interno della Sala delle Grasce, nel complesso del Chiostro di S. Agostino (via S. Agostino, 1) a Pietrasanta.

La mostra, dal titolo “Windows of Thougth” è promossa ed organizzata dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito progetto “Start – Grandi Eventi” e si affianca all’altra grande esposizione di Rinaldo Bigi in corso tra Piazza Duomo, la Chiesa ed il Chiostro di S. Agostino visitabile fino al 29 maggio.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a 22 maggio.

L’ingresso è gratuito.

Apertura: da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Chiuso il lunedì. Ingresso libero.

Promotore: Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana

Luogo: Sala delle Grasce – Complesso del Chiostro di S. Agostino, Via S. Agostino, 1 – Pietrasanta (Lu)

Orari apertura: da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Chiuso il lunedì. Ingresso libero.

Inaugurazione: martedì 10 maggio  alle ore 18.00

Informazioni: Centro “Luigi Culturale Luigi Russo”. Telefono: 0584.795500

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)

Prosegue la mostra di Eugenio Riotto a Camaiore

Mattarella e Franceschini celebrano Pietrasanta a Pompei