Il 13 maggio scorso si è svolta la giornata conclusiva del progetto “Mangiando si impara” presso la sede dell’Ex Collegio Colombo dell’Isi Marconi di Viareggio. Il progetto ha visto coinvolte alcune classi del settore alberghiero (pasticceria, sala, ricevimento), la classe del settore grafico e la classe del nuovo settore “Tecnico dei servizi socio-sanitari” e le classi IIB, VA e VB della scuola primaria Lambruschini di Viareggio.

I ragazzi hanno insegnato, con il metodo peer to peer, le regole della sana alimentazione e di un corretto stile di vita ai bambini della scuola primaria, alternando momenti di lezione e momenti di gioco, in un clima divertente e partecipato.

mangiando s'impara

I bambini, nel corso della giornata di venerdì, sono stati premiati dal Dirigente Prof. Lorenzo Isoppo per aver partecipato alle “Alimentiadi”, giochi creati per loro dai ragazzi del Marconi, alla presenza della Dirigente dell’Istituto Comprensivo Darsena, la professoressa Barbara Caterini.

La giornata si è conclusa con un vero e proprio evento culinario preparato dai ragazzi dell’Istituto seguendo tutte le regole della buona alimentazione che sono state alla base del Progetto I bambini, le insegnanti e i Dirigenti hanno mangiato con grande piacere e gusto, i giochi nel parco della scuola hanno poi concluso l’esperienza di grande spessore formativo per tutti gli coloro che hanno partecipato.

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mangiando s'impara viareggio

ultimo aggiornamento: 15-05-2016


Mattarella e Franceschini celebrano Pietrasanta a Pompei

L’università studia i corsi d’acqua in Versilia