Sta per nascere a Viareggio un evento che caratterizzerà tutta la prossima estate. A partire dal 2 giugno e fino al 30 agosto nello spazio dell’Associazione Tempo Libero presso il bocciodromo nella Pineta di Ponente (per intenderci lato Via Fratti all’altezza della Gelateria Nilo’s), ripartirà l’iniziativa Teatro Estate.

Ripartirà perché è il terzo anno che l’associazione onlus “Per un futuro possibile” organizza una serie di eventi estivi, prima nel Parco di Via Zara, poi presso l’Auser sempre in pineta: quest’anno non solo è cambiata la location, ma l’iniziativa assume ben altra dimensione. A partire dal posto dove si svolgeranno gli eventi: il Teatro è stato allestito dove sorgevano i campi da bocce, 160 circa i posti a sedere, un palco di 9 metri, il tutto sotto una struttura coperta, che agevolerà non poco lo svolgimento degli spettacoli, che saranno effettuati anche in caso di maltempo. 61 eventi, suddivisi tra commedie (15, in programma le sere di sabato alle 21,30), spettacoli musicali e di vario genere (15, in cartellone la domenica sera), e incontri pomeridiani con artisti vari, pittori, scrittori, giornalisti, (31, durante la settimana alle ore 18).

Un grande evento che coinvolgerà realtà locali, ma anche alcune provenienti da altri posti della Toscana, come per esempio le Compagnie Teatrali che porteranno i loro lavori da fuori Viareggio. Tutto questo sarà possibile grazie al gemellaggio tra le due Associazioni sopra citate, che hanno svolto un lavoro intenso e impegnativo per la buona riuscita della manifestazione. La presentazione alla città avverrà sabato 21 maggio alle ore 17 presso lo spazio stesso e sarà aperta non solo alle Autorità cittadine e ai protagonisti degli eventi, ma alla stampa, alle televisioni e a tutta la città e a chi vorrà venire a rendersi conto di persona dell’iniziativa.

Durante il pomeriggio sarà illustrato il cartellone completo degli spettacoli e, come detto, tanti degli ospiti del Teatro Estate saranno presenti all’inaugurazione. Dopo la chiusura anni fa del Teatro Zara, ecco che rinasce un’iniziativa simile, arricchita dai talk-show pomeridiani che lo scorso anno hanno riscosso tanto successo, e che darà prestigio al cartellone degli eventi versiliesi per la prossima estate.

(Visitato 1.124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pineta di ponente teatro estate viareggio

ultimo aggiornamento: 15-05-2016


“Concerto di primavera” degli alunni della scuola Motto

“Un segno sulla Triennale” a Palazzo Tori Massoni