Un anno fa il Viareggio aveva scelto Alessandro Pierini per proseguire quel processo di crescita iniziato – da zero – nell’estate 2014. L’intento comune era quello di “fare bene”, ottenere risultati proponendo un calcio gradevole. La salvezza è stata raggiunta, ma con eccessiva sofferenza. La dirigenza ha avuto modo e tempo di compiere le proprie valutazioni, analizzando il rendimento (troppo discontinuo) della squadra. Ed ha deciso di non proseguire il rapporto con il tecnico, che dunque lascia dopo appena una stagione.

“La SSD Viareggio 2014 comunica che d’intesa con l’interessato non verrà rinnovato il contratto con Alessandro Pierini. La dirigenza bianconera ringrazia il tecnico uscente per la serietà, l’impegno e l’alto profilo di professionalità dimostrati e gli augura un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera da allenatore”, si legge in una nota ufficiale.

A questo punto la caccia al nuovo tecnico è aperta. Le ipotesi sono molteplici, una, la più suggestiva, conduce a Vitaliano Bonuccelli, impegnato attualmente con il Gavorrano nei play-off di Serie D. Ma il “Condor” non è l’unico nome nell’orbita della società bianconera. Settimane, forse giorni, prima di fugare ogni dubbio.

(Visitato 488 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro pierini calcio viareggio

ultimo aggiornamento: 18-05-2016


La squadra del Cgc ricevuta in Comune

Diletta Carli in finale negli 800 stile agli Europei