Proseguono i controlli dei Carabinieri a Viareggio al fine di prevenire la commissione di furti e scippi e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre sono stati passati al setaccio diversi immobili abbandonati ove avevano trovato riparo alcuni cittadini stranieri.

In particolare è stato controllato dai Carabinieri della Stazione di Viareggio uno stabile sottoposto a pignoramento e attualmente non utilizzato in via di Montramito. Qui sono stati sorpresi 5 cittadini rumeni, tra cui 2 donne, che avevano allestito un rifugio di fortuna che si presentava in pessime condizioni igienico sanitarie. I 5 sono stati quindi condotti in caserma al fine di essere compiutamente identificati e, terminate le formalità di rito, sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuti responsabili del reato di invasione di edifici.

Inoltre nel corso della serata di ieri sempre i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 47enne, disoccupato, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione.

In particolare i Carabinieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso il predetto mentre senza autorizzazione si aggirava per via della Portichina nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare gli arresti domiciliari disposta dal Tribunale di Lucca in quanto l’uomo lo scorso mese di aprile era stato sorpreso mentre commetteva un furto.

È stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando dell’Arma di Viareggio ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo durante la mattinata odierna presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza il predetto è stato condannato alla pena di 8 mesi di reclusione.

Infine sono proseguiti i controlli finalizzati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno della pineta di ponente. Nel corso di tale attività sono stati bloccati e sottoposti a controllo 4 cittadini di origine marocchina che sono stati trovati in possesso in 2 differenti circostanze di 2 dosi di hashish. Inoltre 6 italiani sono stati controllati mentre si allontanavano dalla pineta e una volta fermati hanno immediatamente consegnato alcune dosi di cocaina ed hashish che ammettevano di aver acquistato poco prima.

Tutti gli acquirenti verranno segnalati alla Prefettura di Lucca quali consumatori di sostanze stupefacenti mentre a carico dei cittadini stranieri sono in corso accertamenti.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri denunce viareggio

ultimo aggiornamento: 20-05-2016


Tentativo di furto in via Puccini. Due arresti

“Strade insicure a causa della manutenzione”