Sabato 21 maggio alle ore 10,30 presso la sala consiliare del Comune di Massarosa, il Comitato di Rappresentanza Locale di Piano di Conca e la Società Sportiva ASD Piano di Conca doneranno ufficialmente uno scivolo al Comune di Massarosa, che sarà collocato nel parco Arcobaleno di Piano di Conca.

In seguito alla lotteria “Uno scivolo per tutti” e’ stato acquistato lo scivolo da inserire presso il parco giochi Arcobaleno di Piano di Conca- scrivono la presidente del comitato di rappresentanza locale di Piano di Conca Elisabetta Giusti e il presidente ASD Piano di Conca Adriano Fenzi.

L’iniziativa e’ nata dalla richiesta fatta dalla mamma di un bambino al Comitato di Rappresentanza Locale. La mamma esponeva la propria difficoltà a portare il figlio al parco per la mancanza di giochi più consoni a bambini con disabilità.

Così è nata l’idea di fare una lotteria. Tutto e’ stato reso possibile grazie ad una stretta collaborazione con l’ASD Piano di Conca, alla partecipazione dei commercianti di Piano di Conca e zone limitrofe, che hanno donato i premi e con una vera e propria staffetta per vendere i biglietti ed arrivare all’obbiettivo.

Dopo non pochi problemi finalmente siamo arrivati alla somma stabilita ed e’ stato possibile acquistare sia lo scivolo che la pavimentazione anti trauma, anche grazie a una differenza messa a disposizione dall’ASD Piano di Conca.

Un gesto che ci rende più consapevoli abbattendo le barriere architettoniche a vantaggio di tutta la Comunità ”.

(Visitato 109 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 20-05-2016


“La nuova viabilità a Stiava è sperimentale”

Oltre 140 opere per il premio fotografico