Mangusta yachts 165 - varato il decimo yacht della serie. - Life Style, Nautica Versiliatoday.it

Mangusta yachts 165 – varato il decimo yacht della serie.

Un nuovo traguardo per uno dei più importanti cantieri navali di Viareggio

Mangusta yachts ha consegnato il 20 maggio la 10° costruzione delle 12 già vendute.

Mangusta yachts - Mangusta 165La gamma attuale è di Maxi Open veloci a marchio Mangusta sviluppa imbarcazioni veloci che vanno dai 22 ai 65 metri di lunghezza.
Il megayacht più richiesto, che rappresenta l’ammiraglia della flotta è il Mangusta 165, di cui è appena stata venduta la dodicesima unità destinata al mercato americano, modello fortemente voluto e di grande popolarità destinato a diventare un’icona per gli amanti del lusso dall’anima sportiva.
In particolare questa è la seconda imbarcazione MANGUSTA realizzata per lo stesso armatore, vanto per il gruppo e testimonianza di ottimi risultati da parte dei clienti.

Mangusta Yachts 165. Linee sempre aggressive e muscolari

Una nuova finestratura sul ponte principale costituita da un’unica vetrata sul salone principale che crea uno perfetto connubio fra interni ed esterno, e la grande spinta dinamica del flybridge allungato, caratterizzano le linee di Mangusta yacht 165 nella sua nuova estetica  “E”- Evolution.

Video relativo a una delle costruzioni del brand Mangusta 165

Stabilizzazione giroscopica all’avanguardia

Il benessere di bordo, sia in navigazione che all’ancora viene garantito agli ospiti dal sistema di stabilizzazione giroscopica dell’imbarcazione messo appunto da Mangusta che permette di rendere stabile il megayacht in ogni momento.

Anche il pacchetto propulsivo rappresenta un punto di forza di Mangusta 165, composto da 4 motori da 2600 cavalli ciascuno, 4 idrogetti Rolls Royce e 4 stabilizzatori Seakeeper. Il cantiere di Viareggio, in un percorso di continua ricerca e innovazione, ha introdotto questa configurazione per garantire prestazioni eccellenti combinate ad una nuova attenzione ai consumi ed al benessere a bordo.

Gli aspetti estetici e gli allestimenti interni sono curati dall’Ufficio Artistico di Overmarine Group che sa interpretare e rendere concrete tutte le esigenze e le aspettattive anche degli armatori più esigenti.

Gli interni, come tutte le imbarcazioni Mangusta, sono totalmente custom. L’Ufficio Artistico del Gruppo ha saputo ben interpretare desideri ed esigenze degli Armatori, che essendo al loro secondo yacht Mangusta, sapevano esattamente cosa volevano a bordo.

Mangusta Yachts è leader di gamma nel segmento di imbarcazioni veloci dai 30 ai 50 metri, che, grazie al suo patrimonio di competenze ed esperienze, può giocare oggi un ruolo importante anche nel mondo dei megayacht a lunga percorrenza e delle imbarcazioni dislocanti veloci. Ogni imbarcazione Mangusta è la perfetta combinazione di grandi prestazioni, comfort, volumi importanti, contenuti tecnici, lusso e artigianalità, stile italiano ed interni su
misura. Ogni Cliente Mangusta ha l’esclusività di possedere un oggetto unico, affidabile e di qualità.

Guarda le foto di alcuni allestimenti

Mangusta yachts di OVERMARINE GROUP

Overmarine groupOvermarine Group, è rimasta una delle poche aziende della cantieristica italiana alla cui guida si trova sempre una famiglia di imprenditori, la famiglia Balducci.
Il gruppo Overmarine sviluppa oggi tutte le sue imbarcazioni nel distretto cantieristico toscano in 10 stabilimenti produttivi distribuiti nell’area di Viareggio, Massarosa, Massa e Pisa, per un totale di circa 190.000 mq.
Fondato nel 1985 Il groppo è oggi il perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Tutto il processo, dalla progettazione e costruzione dello stampo fino all’allestimento finale, viene realizzato all’interno di società del Gruppo.
In oltre 30 anni di attività sono state vendute più di 300 imbarcazioni che vanno dagli yacht di lusso a navi per il peace keeping e guardia costiera.

Overmarine group detiene alcuni dei brands più importanti nello scenario nautico mondiale: Mangusta, maxi open veloci che vanno dai 72 ai 215 piedi (da 22 metri a 65 metri di lunghezza); Mangusta Gransport dislocanti di lusso che mettono assieme caratteristiche di confort, eleganza autonomia e anima sportiva e Mangusta Oceano, maga yacht che vanno dai 42 metri ai 55 metri di lunghezza capaci di navigare per oltre 9000 chilometri senza rifornimento. Comlpeta il panorama dei brands aziendali Effebi che produce imbarcazioni per il peace keeping e coast guards.

Ha uffici anche a Miami, in USA, e a Golfe Juan, in Costa Azzurra, ed una rete di dealer strategicamente distribuita nel mondo che garantisce la completa assistenza pre e post vendita. l’attuale amministratore del gruppo è Katia Balducci attuale presidente anche del consorzio Navigo

(Visitato 1.000 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 23-05-2016 17:05