Organizzatori al lavoro per la quinta edizione della kermesse canora Lido Summer Talent che, la vigilia di Ferragosto, terrà banco sulla Passeggiata di Lido di Camaiore in una nuova veste comprensoriale.

Lido Summer Talent abbraccia costa ed entroterra e diventa “La Voce della Versilia”: è questa la prima novità della gara canora che la sera del 14 agosto, sul Lungomare Europa a Lido di Camaiore, taglierà il traguardo delle cinque edizioni.
Nato da un’idea di Mattia Di Vivona (che ne cura anche direzione artistica e conduzione), Adriano e Claudio Pallottini, l’evento che dal 2011 mette in sfida a suon di musica giovanissimi, giovani e meno giovani ha suggellato la sua apertura comprensoriale con il patrocinio del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e un’agenda ricca di appuntamenti che, nelle prossime settimane, porteranno gli organizzatori a colloquio con tutte le amministrazioni locali.

“Fin dalla prima edizione – spiega Di Vivona – la crescita di Lido Summer Talent è stata forte e costante: a livello organizzativo, di pubblico, di concorrenti, ogni volta siamo riusciti a migliorarci. Vogliamo continuare anche quest’anno, proponendoci all’intero territorio versiliese che amiamo guardare come un’entità unica”.
Accanto alle diverse novità (ancora top secret) che segneranno l’edizione 2016 di “Lido Summer Talent – La Voce della Versilia”, c’è una conferma sicura: la location, con palco e quinte allestite sulla passeggiata a Lido di Camaiore, di fronte allo stabilimento balneare Maestrale di Patrizia Pitoni, patron della manifestazione.

“Ringrazio fin d’ora il Comune di Camaiore e Roberta Palmerini, presidente del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia – conclude Di Vivona – per la fiducia che hanno rinnovato immediatamente al nostro progetto e che, per tutti noi, è uno stimolo fortissimo a lavorare per offrire uno spettacolo sempre migliore”.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

Festival Internazionale Fuochi d’Artificio, Gabriele Salvatores presidente della giuria

La ‘notte del vinile’ al Sea Gull