Venerdì 27 maggio fa tappa al Theremin Live Music (Via Stradella, 547, Massa) il”Perle per porci tour” di Giorgio Canali & Rossofuoco che è un racconto intenso di un personale “piccolo mondo musicale italofono”.

Giorgio Canali su “Perle per porci”

“Questo progetto era nella mia testa da sempre. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, mi è capitato di imbattermi talvolta in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che invidiavo, all’epoca presentate ad una audience troppo spesso distratta (perle regalate ai porci appunto)… canzoni che avrei voluto aver scritto io. Prima è venuto il titolo, anni fa… poi le canzoni si sono accumulate, qualcuna sconosciutissima, qualcuna più famosa.

Alla metà dell’autunno ci siamo chiusi con Rossofuoco in uno studio sulle colline a sud di Bologna e in pochi giorni abbiamo fatto nostre queste perle, abbiamo finito il lavoro fra Bassano del Grappa e casa. Alla fine mi sono reso conto che si tratta, con un paio di eccezioni, di una specie di antologia del mio piccolo mondo musicale italofono.”+

Chi è Giorgio Canali

Giorgio Canali è un chitarrista, cantautore, produttore discografico e ingegnere del suono italiano.
Attivo inizialmente come tecnico del suono a fianco di gruppi quali PFM, Litfiba e CCCP Fedeli alla linea, entra come chitarrista nella line-up di questi ultimi e nelle successive reincarnazioni (CSI e PGR), per poi avviare la carriera solista accompagnato da una propria band, i Rossofuoco, e affermarsi anche come produttore discografico.

Canali è considerato una delle maggiori realtà del rock alternativo italiano, per qualità e carisma, testi lucidi e potenti, impatto sonoro.

Inizio concerto: ore 22.30

Ingresso:  8 Euro

Info: www.facebook.com/ thereminlivemusic

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)

Con Galatea Versilia a Pietrasanta, Pisa e Roma Imperiale

Corpus Domini, anche a Massarosa la tradizione dei tappeti di segatura