Si è tenuta la conferenza stampa della Progetto Sport, la associazione nata spontaneamente da un gruppo di genitori, utenti, istruttori e dipendenti della piscina stessa decisi a fare qualcosa di concreto per arrivare ad una rapida soluzione e riaprire l’impianto già dal prossimo autunno.

L’iniziativa sta riscuotendo i consensi di molti cittadini che hanno già aderito in qualità di soci versando una quota sociale di €50,00, di altre associazioni cittadine, di sportivi e di operatori economici pronti a sostenere il progetto.

Presentata anche la campagna di crowdfunding che prenderà il via ufficialmente la prossima settimana sulla piattaforma “eppela.com“, con lo slogan “RiApriamo la Piscina di Viareggio”; con questo canale di finanziamento la Progetto Sport conta di raccogliere oltre € 50.000 che uniti alle altre fonti potranno permettere di proporsi per una gestione provvisoria affrontando i costi di messa a norma essenziali per la ripresa di tutte le attività.

Obiettivo primario restituire alla città e a tutte le categorie di utenti interessati questo importante impianto sportivo, salvaguardando le associazioni che hanno fatto la storia del nuoto viareggino dalla possibilità che soggetti interessati alla piscina per meri interessi economici, possano di fatto impedire o limitare loro le attività come già successo in impianti della Toscana.

Alla conferenza stampa erano presenti Eleonora Baroni, Presidente dell’associazione, i membri del direttivo Anna Salleo, Claudia Galli e Franco Baroni oltre a soci e sostenitori che hanno voluto testimoniare la partecipazione all’iniziativa.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)
TAG:
progetto sport riapriamo la piscina

ultimo aggiornamento: 25-05-2016


Il Viareggio demolisce anche i lettoni. Manita di Gori

Si elegge il nuovo presidente di Confcommercio