Al via da oggi, fino al 29 maggio nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta la seconda edizione del Pietrasanta Film Festival.

Più di 200 le richieste di partecipazione che il Festival ha ricevuto, di cui solo 100 cortometraggi sono stati ammessi alla prima fase di selezione per arrivare ai 29 che la giuria e il pubblico potranno vedere da stasera.

In rassegna cortometraggi internazionali, provenienti da Iran, Spagna, Argentina, Taiwan,Francia e Cipro. Si conferma anche per questa seconda edizione la giuria di Valerio Caprara, Claudio Carabba, Giampaolo Simi, Fabrizio Zappi.

A questa si affiancherà una seconda giuria composta dagli studenti della Facoltà Disco – Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione dell’Università di Pisa.

I premi, che verranno assegnati durante la Cerimonia di Premiazione che si terrà sabato 28 maggio alle ore 22 presso il Chiostro di Sant’Agostino sono il Città di Pietrasanta, alla migliore opera in concorso, consistente in un’opera d’arte realizzata dalla scultrice marchigiana Donatella Fogante, il premio Opera prima, il premio Mondo Cinema, e il premio Il Gioco.

Spazio anche alla sezione Fuori Concorso (domenica 29 maggio) dedicata ai cortometraggi provenienti delle Università di Cinema e delle Scuole di Cinema italiane.

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema pietrasanta film festival

ultimo aggiornamento: 26-05-2016


La Versiliana, grandi nomi per l’estate 2016

Raggi di sole