Erp è intervenuta sin da questa mattina al fine di mettere in sicurezza il balcone da cui si è staccato il calcinaccio e gli altri due che soprastanti la porta d’accesso a una palazzina del complesso Erp di via delle Serre. Non vi sono famiglie a rischio mobilità visto che la situazione è sotto controllo e non desta particolari preoccupazioni per gli inquilini. La ditta incaricata ha iniziato il suo intervento e lo ultimerà già nel corso della giornata di oggi.
“Abbiamo colto l’occasione per promuovere una verifica generale sui quarantaquattro appartamenti che compongono la struttura al fine di scongiurare ogni futuro rischio. Il Patrimonio Erp nella Provincia di Lucca è però indubbiamente vecchio e necessita di grossi interventi di manutenzione. Auspico che si possa avere sul capitolo Casa risorse certe dal Governo e dalla Regione Toscana. La nostra attività si concentra sul contrasto dell’evasione e sulla promozione di un maggior senso di cura da parte di chi ha in gestione gli appartamenti”, le parole di Francesco Franceschini, Presidente di Erp Lucca.
Il numero totale di alloggi Erp in provincia è poco superiore alle quattromila unità. Nel Comune di Camaiore sono presenti duecentodiciassette alloggi suddivisi in trentasei diversi fabbricati.
“La collaborazione con ERP è sempre proficua e siamo in stretto contatto con la presidenza per tutelare il patrimonio immobiliare che sorge all’interno del Comune di Camaiore. Ne è testimonianza il recente accordo per gli interventi che interesseranno dieci appartamenti, sette nelle strutture di Camaiore e tre su quelle di Lido. Un importante provvedimento preso in un momento in cui l’emergenza abitativa sta raggiungendo livelli preoccupanti. L’Amministrazione Comunale ha investito una cifra superiore ai 160.000,00 € per questi lavori che saranno eseguiti dall’ente gestore”, il commento dell’Assessore al Sociale Andrea Carrara.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore lido

ultimo aggiornamento: 26-05-2016


Interventi alle palestre di “Piaggia” e “Chini”

Allo scultore Bruno Lucchesi un riconoscimento pubblico