CAMAIORE, 26 maggio 2016 – Utenze domestiche non residenti: sono attive, utilizzabili e videosorvegliate le isole ecologiche informatizzatenella zona mare di Lido di Camaiore.

 

Per venire incontro alle esigenze di conferimento delle utenze domestiche non residenti del Lido, che animano la zona a mare soprattutto in estate e nei fine settimana, il Comune di Camaiore e Sea Risorse hanno installato due isole ecologiche informatizzate, nelle quali in qualsiasi giorno ed ora è possibile conferire i rifiuti, differenziati e rur, accedendo con una apposita tessera magnetica.

 

Le isole sono posizionate una in piazza Brodolini e l’altra in via Nazario Sauro, e sono videosorvegliate per prevenire e combattere fenomeni vandalici e di abbandono dei rifiuti.

 

Chi può accedervi? Proprietari di seconde case, affittuari e villeggianti di immobili situati nella zona di Lido di Camaiore servita dalla raccolta Porta a Porta, che abbiano ricevuto la relativa lettera a casa, e che possono ritirare la tessera magnetica fra il 13 giugno e il 30 luglio all’ufficio Anagrafe del Comune di Camaiore, presso Villa Emilia (piazza Gigliotti a Lido di Camaiore), che osserva i seguenti giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 9,30 alle 12,30.

 

In caso di impossibilità al ritiro è possibile delegare una persona di fiducia utilizzando il modulo incluso nella lettera ricevuta a casa.

 

Come funziona il badge? Ogni tessera è caricata con 35 “punti” che danno diritto ad altrettanti accessi (singole aperture di singoli sportelli). I punti vengono scalati, uno per ogni conferimento, fino al termine. Le tessere potranno essere ricaricate in base al regolamento specifico che sarà emesso dal Comune di Camaiore.

Lido di Camaiore - videocamera isola ecologica informatizzata 2

 

(Visitato 707 volte, 1 visite oggi)

Salvi i lavoratori del Principino

Messa in sicurezza la palazzina di via delle Serre