Lavori pubblici e sociale. Marciapiede anti-barriere architettoniche in vicolo Lavatoi.

E’ stato realizzato pensando anche ai diversamente abili e a tutti coloro che hanno difficoltà di movimento il nuovo marciapiede compreso tra via Sauro e via Barsanti.

Un tema, quello delle barriere architettoniche, a cui l’amministrazione comunale di Massimo Mallegni sta assicurando molta attenzione.

L’ultima occasione per parlarne diffusamente è stato, la scorsa settimana, il convegno promosso dalla Uildm a cui hanno partecipato il vice sindaco, Daniele Mazzoni e l’assessore al sociale, Lora Anita Santini.

Importante, per la realizzazione del nuovo marciapiede che è stato dotato di cordoli in marmo per delimitare il passaggio pedonale da quello stradale, il contributo dei privati che hanno sostenuto i costi di una parte essenziale dei lavori.

A visionare l’intervento sono intervenuti l’assessore ai lavori pubblici, Simone Tartarini e assessore al sociale, Lora Anita Santini.

“Questo piccolo ma importante intervento – spiegano Tartarini e Santini – è stato realizzato per renderlo fruibile anche ai portatori di handicap. Quello della mobilità è un tema a cui questa amministrazione sta mettendo molta attenzione”.

(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)

A Pietrasanta la mostra dell’estate

Scambi culturali con Germania e Belgio per gli Studenti