“Abbiamo chiesto un incontro con l’amministrazione ed i vertici di Sea per valutare insieme le soluzioni più opportune legate alle problematiche emerse nella raccolta porta a porta in Passeggiata”.

Confcommercio Viareggio ha visto da subito con favore le nuove modalità di raccolta dei rifiuti, l’idea di implementare il sistema porta a porta infatti va nella direzione già intrapresa di dare maggior decoro alla città anche se ci sono da limare alcune imperfezioni.

“L’eliminazione dei cassonetti e degli agglomerati di spazzatura che inevitabilmente si formavano accanto ad essi porterà degli enormi vantaggi a livello di pulizia e di immagine dell’intera zona, sempre che il servizi sia svolto in maniera puntuale ed efficace.

Da quanto si è potuto vedere in questi primi giorni permangono alcune criticità nell’attuazione della raccolta, legate alla collocazione dei bidoncini -non tutte le attività infatti dispongono dei necessari spazi- ed all’orario dei ritiri, la cui soluzione è assolutamente prioritaria stante l’imminente avvio dell’alta stagione turistica.

Si rende pertanto necessaria un’analisi delle opzioni migliorative a tutto vantaggio sia degli imprenditori che dell’immagine della Passeggiata. 

Mercoledi poi ci sarà l’atteso incontro tra una delegazione del consiglio direttivo di Confcommercio Viareggio e gli assessori Pesci e Manzo per fare il punto su altre questioni aperte come la situazione relativa all’area camper, le prospettive del mercato dei fiori e dell’area industriale e la richiesta di rimozione o almeno di rimodulazione di alcuni dossi in via di Montramito.

Si tratta di tematiche che attendono da tempo adeguata soluzione e nella riunione del primo giugno porteremo dare il nostro contributo, analizzando lo stato dei fatti ed elaborando soluzioni nell’interesse della città e del mondo imprendoriale che rappresentiamo.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente confcommercio CRITICITà passeggiata porta a porta rifiuti

ultimo aggiornamento: 30-05-2016


Due tele storiche tornano restaurate a Villa Borbone

“Nuova gestione dei servizi e nessun lavoratore licenziato”