Quasi pronto il programma “Estate al Forte”, il calendario delle iniziative che animerà Forte dei Marmi da giugno a settembre, numerose e variegate manifestazioni che saranno dislocate nei luoghi nevralgici del paese: Pineta Emilio Tarabella, Piazza Garibaldi, Museo della Satira, Villa Bertelli.

Un depliant informativo, a cui sta lavorando l’ufficio cultura e turismo che illustra i dettagli di tutte le iniziative, sarà presto stampato in circa 30.000 copie e distribuito presso strutture ricettive, stabilimenti balneari, esercizi commerciali e uffici informazioni turistiche. “Un prodotto, quello cartaceo, che proprio in virtù della sua ampia diffusione risulta essere immediato ed efficace” – spiega il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato a cultura e turismo Simone Tonini – Una brochure chiara e al tempo stesso accattivante, per la quale è essenziale un’immagine di copertina che sottolinei l’autenticità di Forte dei Marmi. La mia intenzione è quella di coinvolgere la comunità per stimolare una partecipazione attiva alle iniziative organizzate dall’amministrazione, che concorrono a promuovere l’immagine del paese all’esterno contribuendo ad accrescere il potere attrattivo del nostro territorio.”

Sarà lo scatto vincitore del concorso fotografico “ScattiAmo Forte” l’immagine che campeggerà sulla copertina del depliant, che tra qualche giorno inizierà ad essere distribuito. Il contest, patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi e dallo Yachting Club Versilia, è stato organizzato dall’associazione culturale La Nassa che per due mesi, dal 15 marzo al 15 maggio, ha raccolto sul proprio gruppo facebook le foto pubblicate da cittadini ed appassionati, scatti che saranno giudicati da una giuria di professionisti ed esperti di fotografia. “Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al concorso durante questi mesi – ha detto Graziano Vezzoni presidente dell’associazione La Nassa – Sono circa 130 le foto pubblicate sul gruppo facebook: scatti unici e suggestivi che mostrano Forte dei Marmi in tutto il suo splendore. Un sentito ringraziamento anche ai componenti della giuria per il loro prezioso contributo.”

La premiazione dei vincitori si terrà venerdì 17 giugno in orario pomeridiano presso il “Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli e le immagini che risulteranno più belle e creative saranno qui esposte dal 17 al 19 giugno 2016. L’esposizione sarà successivamente replicata, in un week end ancora da stabilirsi, presso la sede dello Yachting Club Versilia.

(Visitato 319 volte, 1 visite oggi)
TAG:
estate al forte eventi Forte dei Marmi photocontest scattiamo il forte

ultimo aggiornamento: 30-05-2016


“Nati per… crescere Forte”, successo alla Biblioteca Quartieri

Polverificio Sipe, Forte dei Marmi celebra il centenario dell’esplosione