Promuovere le date del prossimo Carnevale di Viareggio inviando il nuovo manifesto realizzato da Giorgio Michetti nelle ambasciate d’Italia di tutto il mondo: è la proposta che lancia Umberto Buratti, sindaco di Forte dei Marmi e vicepresidente della Provincia di Lucca.

Maria Lina Marcucci, presidente della Fondazione Carnevale, raccoglie il suggerimento di Buratti. E va oltre: “Tramite il Ministero degli Esteri vogliamo fare promozione del Carnevale anche negli istituti italiani di cultura: l’era dei depliant illustrativi è ormai passata, dobbiamo inventarci qualcosa di nuovo e accattivante”.

La presenza di Buratti stesso e di Massimo Mallegni, sindaco di Pietrasanta, alla presentazione del manifesto non è passata inosservata: “Direi che questo è il risultato delle politiche di inclusione del sindaco Giorgio Del Ghingaro, che si sta relazionando con i suoi colleghi della Versilia su molti temi”, commenta Marcucci. “Stiamo lavorando affinché le amministrazioni comunali del comprensorio collaborino con Viareggio nel segno del Carnevale”.

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)

“Niente Carnevale estivo a Viareggio nel 2016”

Carnevale. “A quando la nomina del CdI?”