Dehors, cambia in volto della Passeggiata

Sopralluogo in Passeggiata di Viareggio da parte dell’assessore Valter Alberici accompagnato dal comandante della polizia municipale e da una squadra tecnica.

Obiettivo fare il punto sui dehors e su quanti e quali sono i locali che ancora non si sono adeguati alla nuova normativa.

“La sensazione è buona- commenta l’assessore Alberici – abbiamo dato un input serio e quasi tutti gli operatori hanno risposto positivamente. In percentuale possiamo dire che l’80% dei vecchi dehors è stato sostituito”.

“Anche chi aveva fatto ricorso al Tar – continua l’assessore – ha iniziato a smontare le verande: in molti ci hanno contattato per assicurarci che i lavori saranno completati a breve”.

Lavori che saranno attentamente monitorati dalla polizia municipale: il prossimo sopralluogo, dopo il quale verranno applicate le sanzioni previste con conseguente perdita della concessione, è già in calendario fra 7 giorni.

“Come sempre l’Amministrazione è disponibile quando si parla di progetti concreti e non solo di rimandare l’applicazione di un regolamento a data da destinarsi con la convinzione che tanto a Viareggio alla fine rimane tutto com’è.

Cambiare volto alla Passeggiata è un passo importantissimo – conclude Alberici -, l’abbiamo fatto tutti insieme, con l’impegno da ambo le parti a fare sempre meglio per rendere la città più bella per i turisti ma anche per chi ci abita”.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere