Dehors, cambia in volto della Passeggiata

Sopralluogo in Passeggiata di Viareggio da parte dell’assessore Valter Alberici accompagnato dal comandante della polizia municipale e da una squadra tecnica.

Obiettivo fare il punto sui dehors e su quanti e quali sono i locali che ancora non si sono adeguati alla nuova normativa.

“La sensazione è buona- commenta l’assessore Alberici – abbiamo dato un input serio e quasi tutti gli operatori hanno risposto positivamente. In percentuale possiamo dire che l’80% dei vecchi dehors è stato sostituito”.

“Anche chi aveva fatto ricorso al Tar – continua l’assessore – ha iniziato a smontare le verande: in molti ci hanno contattato per assicurarci che i lavori saranno completati a breve”.

Lavori che saranno attentamente monitorati dalla polizia municipale: il prossimo sopralluogo, dopo il quale verranno applicate le sanzioni previste con conseguente perdita della concessione, è già in calendario fra 7 giorni.

“Come sempre l’Amministrazione è disponibile quando si parla di progetti concreti e non solo di rimandare l’applicazione di un regolamento a data da destinarsi con la convinzione che tanto a Viareggio alla fine rimane tutto com’è.

Cambiare volto alla Passeggiata è un passo importantissimo – conclude Alberici -, l’abbiamo fatto tutti insieme, con l’impegno da ambo le parti a fare sempre meglio per rendere la città più bella per i turisti ma anche per chi ci abita”.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: