Durante l’incontro tenutosi presso la sala consiliare della Croce Verde Viareggio, sono stati illustrati i termini della partnership che, per i prossimi tre anni, legherà la Croce Verde Viareggio al Tau Calcio Altopascio.

Il Tau è una società all’avanguardia, è centro di formazione Inter e rappresenta senza dubbio la realtà più importante a livello toscano per ciò che riguarda il settore giovanile (nel 2012, la formazione Allievi si è addirittura fregiata del titolo di Campioni di Italia).

La Scuola Calcio Croce Verde, a partire dunque dalla prossima stagione sportiva, potrà avvalersi dell’esperienza e della formazione dei responsabili e dei tecnici del Tau che, periodicamente faranno visita al centro sportivo biancoverde e lavoreranno sul campo insieme agli istruttori viareggini.

Ma che cosa cerca, in sostanza, il Tau dalla partnership con la Croce Verde Viareggio?

– La possibilità di condividere un corretto approccio educativo all’insegnamento gioco del calcio, orientato ad un sano sviluppo di ciascun atleta.
– L’opportunità di monitorare il territorio alla ricerca del talento.
– Poter condividere conoscenze tecniche ed organizzative.

E cosa offre il Tau alla Croce Verde ed ai suoi tesserati?

– Momenti di formazione ed aggiornamento per tutti gli istruttori, anche tramite l’invito agli incontri organizzati con l’Inter.
– Visite periodiche presso il centro sportivo “A. Basalari”, con sedute di allenamento appositamente studiate per i giovani atleti biancoverdi e dirette ai tecnici Tau.
– L’opputunità per gli atleti più meritevoli, di potersi ciclicamente allenare con i pari età del Tau presso le strutture di Altopascio, di essere quindi costantemente monitorati e di poter un giorno entrare a far parte della famiglia Tau.

Con questo accordo, la Croce Verde Viareggio prosegue dunque il proprio percorso di sviluppo, con l’obbiettivo di garantire a tutti i propri bambini e ragazzi, che rappresentano il bene più prezioso della società, la possibilità di esprimersi al meglio delle loro potenzialità.

Erano presenti tutti i vertici societari, nelle figure di Giovanni Poletti, presidente, Luca Arduini, direttore generale, Umberto Terigi, responsabile scuola calcio, Alviano Checchi, responsabile organizzativo.

Sono stati inoltre ospiti il Presidente del Tau Calcio Altopascio Pierluigi Serafini, ed il responsabile organizzativo Andrea Motroni.
A far gli onori di casa la Presidente della P.A. Croce Verde Viareggio Carla Vivoli.

E’ intervenuto inoltre Leonardo Terigi, classe 1991, cresciuto nella Croce Verde e difensore attualmente in forza all’Alessandria, formazione di Lega Pro e quarta classificata nell’edizione 2016 della Coppa Italia Tim.

Durante l’incontro, sono stati quindi comunicati gli allenatori della prossima stagione sportiva:
– Esordienti A 2004         Giorgio Mattia
– Esordienti B  2005        Matteo Leva
– Pulcini A       2006         Mario Parascandalo
– Pulcini B       2007         Stefano Francini
– Pulcini C       2008         Umberto Terigi
– Piccoli Amici 2009         Umberto Terigi
– Piccoli Amici 2010/2011 Athos Catassi
– Preparatore dei Portieri  Alfredo Lari

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
croce verde scuola calcio Tau Calcio

ultimo aggiornamento: 03-06-2016


Gabriele Giordani sul podio a Sestri Levante

L’Italia Under 16 fa suo il torneo di pallamano su spiaggia