Porta a Porta in Passeggiata: 370 kit consegnati

Proseguono i ritiri dei kit di bidoncini con chip per le utenze domestiche della Passeggiata, il mercoledì mattina dalle 9 alle 12 in Sea Risorse, alla portineria del Centro di raccolta di vietta dei Comparini.

Anche stamani alcune decine di set di contenitori sono state consegnate, portando a 370 i kit distribuiti complessivamente. Si ricorda che il kit è destinato alle utenze domestiche della Passeggiata e del lungomare di Viareggio e comprende un bidoncino per l’organico, uno per il rur (rifiuto urbano residuo) e uno per il vetro. Tutti i materiali inseriti in essi devono essere raccolti in buste di plastica di quelle comunemente usate per portare a casa la spesa (shoppers), mentre carta e multimateriale leggero devono essere esposti in buste; si raccomanda di non inserire oggetti in ceramica (o frammenti di essa) insieme al vetro: questi vanno nel rur.

Ogni bidoncino è dotato di un chip magnetico che registra il numero di esposizioni che ogni utente fa. È il primo passo verso il calcolo della tariffa puntuale.

Il servizio di consegna dei kit rimane attivo ogni mercoledì mattina, sempre con orario 9-12, fino al 30 giugno. Per informazioni e dubbi, è a disposizione l’indirizzo mail [email protected].

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra