Casellanti in sciopero, domenica a rischio bollino nero sulle autostrade

Domenica a rischio bollino nero sulla rete di Autostrade per l’Italia a causa dello sciopero nazionale dei lavoratori del settore autostradale proclamato da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sla. In particolare, spiega Autostrade, potranno verificarsi disagi e code ai caselli dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 2 di lunedì 6 giugno.

I sindacati hanno indetto 4 ore di sciopero per ogni turno, sia domani che lunedì, per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale, scaduto da cinque mesi.

Autostrade informa che “durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l’assenza degli esattori mentre rimarranno regolarmente aperti i varchi con cassa automatica e quelli riservati ai clienti Telepass.

Saranno comunque garantiti i servizi di assistenza al cliente, con la presenza di personale della Viabilità di Autostrade per l’Italia sulle tratte maggiormente trafficate e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, dovuto per legge”.

Ti protrebbe interessare

Bambino investito, portato il elisoccorso al Meyer di Firenze

Sicurezza rafforzata in Versilia per la stagione estiva

Si ribalta col trattore nel bosco, morto 75enne