Si sono svolte dal 27 al 31 maggio a Rimini e Riccione le finali Nazionali di Ginnastica Europa. La società Rosso San Secondo ha partecipato con numerose ginnaste e ginnasti di tutte e 3 le sezioni, Ritmica, Artistica Femminile e Artistica Maschile, che si erano guadagnate la qualificazione durante le prove regionali degli scorsi mesi.

Per la sezione Ritmica 2 grandi risultati: le veterane Alessia Granaiola, Silvia Michetti e Helena Saviozzi vincono il titolo di campionesse Nazionali nella categoria Collettivi Silver Open e ottengono buoni piazzamenti negli individuali, mentre la piccola Letizia Galleni trionfa nell’individuale della categoria Silver 1a fascia oltre ad ottenere un buonissimo risultato anche nei collettivi jolly Silver giovanili insieme alle compagne di squadra Mazzoni Sofia, Pagano Eleonora e Settembrini Martina. Quest’ultime a metà classifica anche nella gara individuale.

Nella categoria Joy ottime prestazioni per le 2 squadre dei collettivi composte da Alessia Lari, Ilary Palmerini, Alessia Razzuoli e Francesca Ronchi al 9° posto e da Giulia Bartelloni, Elisa Ceragiolia, Serena Fatticcioni (14esime). Buona prestazione individuale anche per Sofia Montalbano con un esercizio al corpo libero.

Per la sezione Artistica Maschile gli ometti della Rosso lavorano bene nella categoria Silver conquistando un 2° posto per Giacomo Tognocchi negli allievi 2a fascia e un 10° alla sbarra, mentre Mattia Serroukh arriva 3° negli allievi 1a fascia e 1° a sbarra; poco dietro di lui al 7° posto Lorenzo Tognocchi, anche 4° a sbarra.

Per la sezione Artistica Femminile ben 5 i titoli di campionesse Nazionali per Giorgia Amazzini nella massima categoria Gold Senior, Elisa Banga nella categoria Silver Top junior 1a fascia, Melissa Dati nella categoria Silver Maxi Junior 1a fascia, Noemi Coppedè nella categoria Joy maxi Allieve e Giulia Bicicchi nella categoria joy Top junior.

Ma moltissimi altri i podi: Giada Bresciani e Laura Pedonese si dividono il 2° posto a pari merito dietro alla compagna Dati monopolizzando il podio della categoria Silver maxi junior 1a fascia;

Arianna Bresciani 2° nel Silver Maxi Open; Silvia Barsottelli 2° nel joy maxi junior. Nel joy ottime anche le prestazioni di Asia Vezzoni, 7° nel maxi allieve, Martina Alberti 4° nel maxi junior e bravissime anche Ginevra Alberti, Alice Massei e Martina Cecere a metà classifica nel maxi allieve e Giorgia Di Porto, Martina Mattei e Letizia Del Fiorentino nel Maxi Junior.

Nel Silver notevoli anche i risultati di Giulia Fiaschi Giulia 6a e Matilde Zanetti 9a nel Top; Mara Gemignani 5a nel maxi Open; Francesca Lelli 4a nel maxi allieve e Rebecca Lenzi 4a nel maxi junior. Bravissima all’esordio anche Alessia Giovannini.

Grazie a tutti questi risultati la società per la sezione Artistica si è aggiudicata il Trofeo Silver, premio che viene assegnato alla società con i migliori punteggi della competizione.

Una trasferta di successo per la Rosso San Secondo che ora si prepara ai Campionati Nazionali federali di Pesaro a fine giugno.
Stasera, 4 giugno, è previsto il saggio di fine anno al Palazzetto dello Sport di Camaiore alle ore 21.

(Visitato 361 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica rosso san secondo

ultimo aggiornamento: 04-06-2016


A Viareggio la finalissima della poule scudetto di Serie D

La passeggiata di Lido di Camaiore diventa uno studio televisivo