Sara Moriconi, 23 anni di Pietrasanta, ha vinto a Torino il titolo italiano Uisp di ginnastica artistica categoria A, in corso di svolgimento a Torino, nella specialità della trave.

Sara ha partecipato insieme ad altre atlete della palestra New Body Center di Pietrasanta alla gara di specialità e ha ottenuto il primo posto a trave diventando campionessa nazionale e poi anche il settimo posto alle parallele asimmetriche vincendo la competizione su circa sessanta atlete.

L’atleta pietrasantina ha avuto la meglio su un roster di partecipanti da tutta Italia con una prestazione straordinaria che le ha consentito di sbaragliare le avversarie.

Sara vive a Capezzano Monte ed è anche un’ottima studentessa universitaria in medicina e cerca di conciliare questa sua passione con lo studio: non sa quanto ancora riuscirà a coniugare la passione per la ginnastica con gli studi. Nel frattempo negli ultimi anni è diventata, frequentando diversi corsi, anche istruttrice e giudice di gara.

“Ho sempre praticato questo sport, ho iniziato quando avevo sei anni: la ginnastica artistica è parte della mia vita – commenta subito dopo la vittoria – ed effettivamente è stata una bella emozione sentire l’inno italiano dedicato a me. È stata una bella gara, molto combattuta e sono molto felice di questo risultato che mi ripaga di tutto l’amore che ho dato a questa disciplina. Spero di poter continuare ancora a lungo sia con lo sport che con gli studi, ma vedremo, ed il fatto di essere sia istruttrice che giudice, così anche se un giorno dovrò smettere di gareggiare, potrò restare comunque dentro questo mondo che ormai mi appartiene e a cui appartengo”.

(Visitato 315 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica sara moriconi uisp

ultimo aggiornamento: 04-06-2016


Torneo dei Quartieri, il Terminetto supera ai rigori il Torre del Lago

A Viareggio la finalissima della poule scudetto di Serie D