“Cara Viareggio e cari concittadini, in questi ultimi mesi ho lavorato moltissimo e di questo naturalmente ringrazio il cielo perché nonostante i 70 anni che compio oggi proseguo senza sosta nel mio bellissimo lavoro di attrice”. Inizia così la lettera di Stefania Sandrelli in risposta a quella dell’amministrazione comunale.

“Un lavoro – scrive l’attrice – che continuo ad amare proprio come quando giovanissima partii da Viareggio per iniziare la mia carriera nel cinema. È però anche vero che questo mestiere impegna tutte le energie e al momento, con altri film, teatro e fiction da girare prossimamente, mi sento piuttosto stanca e ho bisogno di recuperare forze. Ringrazio dunque tutti coloro che mi hanno invitato e che erano pronti a organizzare una festa per me che immagino bellissima. Anche se il lavoro me ne tiene lontana, non dimentico mai neppure per un giorno la mia Viareggio. È una città – prosegue l’attrice – che amerò sempre perché è lì che sono cresciuta, è lì che ci sono le mie radici. E le radici non si dimenticano specialmente se sono in un luogo che ovunque è ammirato e amato. Sono viareggina e lo rivendico.

Amo Viareggio, ne ho costante nostalgia – del suo mare, delle sue spiagge, delle sue pinete, della sua passeggiata, del Carnevale, del mercato dove sono nata e della Darsena dove ho corso in bicicletta e giocato bambina – e prometto che non appena avrò un po’ più di tempo libero verrò a festeggiare con voi i miei settant’anni e anche tutti quelli a seguire. Che spero siano altrettanti!”.

(Visitato 342 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema stefania sandrelli viareggio

ultimo aggiornamento: 04-06-2016


La potenza dell’onda

Sul pontile di Lido